• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 1.3 mtj 90 cv - Trasudo regolatore alta pressione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Ho un trasudo circoscritto al regolatore di pressione della pompa iniezione bosch cr/cp1h3.....
Premetto che ancora dovrò smontare la batteria per farmi largo e vedere bene ma sono quasi certo che è dal regolatore che trafila un po' di gasolio.
È fissato alla pompa con tre viti ed c'è sotto una guarnizione e poi nel corpo interno ci sono 2 O'rings.
A qualcuno è mai successo?
Immagino debba semplicemente smontare sostituire o'rings e guarnizione e sarebbe fatta.
Non rilevo anomalie imputabili a regolatore però siccome vorrei fare un trattamento di pulizia con additivo gasolio non vorrei che aumenti il trasudo e crei il problema.
Oltretutto non so se trovo e quanto costa il kit guarnizioni, ho trovato un sito da cui mi sono procurato alcune immagini ma non funziona.

Allegati

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
in ogni caso indipendentemente dal trattamento che vuoi fare dovrai cambiarlo che pare oltre tutto una stupidata a farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso