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Punto 1.3 mtj 70 cv - Debimetro e strappi

Auto
Fiat Punto 188 , 1.3 multijet 69 cv
Salve a tutti , ho il debimetro staccato e la mia punto strappa da morire mentre cerco di accelerare con il motore a 1000 giri (ho notato che il contagiri sale e scende quando la macchina inizia a vibrare ed è sotto sforzo ) e quasi sempre devo scalare di marcia per tenere l'auto in coppia , a chi di voi fa questo difetto?
 
Senza il debimetro è dura che lavori come si deve il motoreLOL
 
Certo essendo che non può misurare la massa dell'aria attua una strategia diversa come se il valore fosse sempre al massimo , forse questo difetto è carburante in eccesso
 
Non capisco perché sia staccato
 
Posso subito dirti che è sbagliato, perché lavora come se tu riempissi una pentola d’acqua con gli occhi chiusi, non saprai mai precisamente quanta acqua c’è (elaborata si o elaborata no)
Senza comunque nessun dato e sapendo che è stata toccata è impossibile diagnosticare il problema, l’unica cosa che posso dirti sono i difetti classici del mjt cioe controllare la egr, il collettore e il sensore di pressione oltre che a ripristinare il debimetro ma tieni conto che detta così può essere di tutto
 
Si lo so ma purtroppo qui da me il più bravo è bestia , comunque l'egr non c'è più , l'ho sostituita con la resistenza.
 
Non va bene neanche quella perché puoi anche mettere la resistenza ma nel momento in cui viene azionata, la centralina si aspetta un altro valore dato che la valvola dovrebbe cambiare posizione, così ti va in recovery perché non legge cambiamenti quindi per lei è guasta.
Trovare il problema in un mappazzone per lo più da remoto capisci che anche con tutta la buona volontà del mondo è impossibile.
 
Iniettare più carburante non significa necessariamente produrre più potenza...Il gasolio deve essere iniettato in modo accurato per garantire la corretta distribuzione, una quantita eccessiva significa che vi saranno delle zone dove il fronte di fiamma rallenta non contribuendo alla combustione producendo solo ed esclusivamente fumo nero ...Non so quale sia il giusto valore per diesel e i benzina a carica stratificata dove il rapporto aria/combustibile varia localmente ma nei benzina con la farfalla la massima potenza si ha con un rapporto superiore al 10% rispetto a quello stechiometrico, oltre si ha un peggioramento delle prestazioni.
 
Ultima modifica:
Purtroppo quando fanno una mappa nessuno tiene conto di tutto questo , basta che fa fumo per loro significa che va bene..
 
E puoi riportare originale il mezzo? Se no è come giocare a freccette bendati con il bersaglio che gira in un planetario...
 
Puoi sempre recuperare il pezzo di cablaggio che manca in demolizione completo di connettore con due soldi. :thumbsup:
 
Hai provato a cercare lo schema (ce ne sono a iosa) dentro quel contenitore chiamato internet?
 
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