• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.3 mjt 2014 - Spia olio motore lampeggiante

Auto
Fiat Punto 1.3 2014
ciao a tutti, ho provato ad usare il tasto cerca ma sono imbranato e non ho trovato molto, comunque... possiedo una Punto 1.3. del 2014 e ho qualche domanda!!
a circa 25mila Km ho fatto il tagliando e oggi a 29.800 Km si è accesa la spia olio motore lampeggiante e la conseguente nota sul display "far sostituire olio motore".
Ho la certezza che il mio meccanico abbia sistemato l'olio durante il tagliando perché molto fidato e siccome mi sembra troppo strano che ci sia un sensore che permette di verificare l'integrità dell'olio mi chiedo... è possibile che fiat imposti a circa 30.000 Km la sostituzione dell'olio e che quindi il mio meccanico si sia dimenticato di resettare questa roba sulla centrale??
attendo Vostre e vi ringrazio già da ora per le risposte!

p.s. con la paranoia che ho ho parcheggiato la macchina sotto casa e sono andato a far la spesa a piedi!!!!
 
Devi andare in officina a farti spegnere la spia olio si vede che il tuo meccanico si è dimenticato di azzerarti la sostituzione olio in centralina motore
 
L’auto la puoi usare ma portala a far azzera quando riesci
 
Multijet immagino, una volta controllato il livello olio, ne sotto il minimo, ne sopra il massimo, vai tranquillo.
 
E' di' col meccanico che ti sei preso uno spaghetto serio...
 
Forse disattivando dal menù del computer di bordo l’avviso Service risolvi per il futuro ammesso che ci sia
 
È la spia di degrado olio.....se l ha cambiato,la procedura di reset degrado non è stata eseguita o non è andata a buon fine.
 
Anche un amico di famiglia, ha però una Mito Multijet 1.6 120Cv. ha questo problema: gli ho detto più volte si farla resettare, è andato in officina, hanno collegato il tester alla presa E.O.B.D. ( diagnosi ) e gli hanno detto che non riescono a resettare la spia.
A questo punto penso che abbiano dei problemi con il collegamento tra tester e centralina :unsure:.
 
Indietro
Alto Basso