• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.3 - Ammortizzatore posteriore destro andato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho notato che gli ammortizzatori posteriori della punto, specie quello dx , sono rotti nell occhiello superiore in gomma facendo un tonfo appena prendo lo sconnesso e a mio parere uno e piu' basso dell'altro...sara' scoppiato??potrebbe oncidere sulla convergenza e farmi consumare in maniera esagerata le gomme anteriori??grazie a presto
 
Direi di no. Anzi, NO proprio.
A sostenere l'auto c'e' la molla, l'ammo serve a contenere le reazioni elastiche della molla e non far saltare l'auto come un canguro.
L'ammo rotto rende la guida insicura, ma non ha influenza sulla convergenza all'anteriore, che varia, piuttosto, col carico, ma questo e' un altro film. ;)
 
quoto elcaiman e ti consiglio di provvedere al più presto alla sostituzione..
 
Ok lo faccio alla prima domenica libera...sono in dubbio per la molla, ma non credo abbia problemi!!??che marca mi consigliate ? Io sarei tentato dai sachs...

--- Messaggio doppio unito ---

Tornando alla convergenza e la terza volta che la faccio ma mi continua a consumare le gomme dalla spalla...li sara qualche braccio o testa??
 
Probabile qualche testina consumata.
Per gli ammortizzatori io avevo messo Monroe, un pelo più sportivi. Ma non sono ferrato.
 
Giacché ne parliamo, avete mai provato i Blistein? Se non ricordo male li ha usati Delta...

Sono sportivi o confortevoli?
 
Sono entrambe ottime marche...Io ho sempre montato Monroe,ma non per scelta mia ...me li hanno sempre montati i meccanici....
 
Comunque la marca in se' significa poco. Ogni casa, di solito, produce diverse linee. Quella che di solito si chiama oem o genuine o come si chiama, riproduce le caratteristiche del prodotto di serie. Poi ci sono le linee premium, sport, racing ecc ecc...
 
noi montiamo rispettivamente i kayaba excel g e i bilstein b4...entrambi sono ricambi tali e quali agli originali anche se a dire il vero i kayaba sembrano un pelo più rigidi...comunque la sensazione è dovuta anche al fatto che eravamo abituati ai vecchi ammortizzatori ormai sfondati...in ogni caso dovrebbero esserci già alcune discussioni in cui se ne parla..
 
Scusate averli piu' rigidi migliora la tenuta vero???per una questione economica quasi quasi prendo kayaba...
in linea di massima si ma ne risente il comfort...in ogni caso, dalla mia esperienza, è un'ottima scelta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso