• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 - Selettore aria abitacolo non funziona

salve a tutti, mi trovo alle prese con il selettore aspirazione aria abitacolo che non funziona in pratica l' aspirazione rimane su "esterno" pur muovendosi la levetta in posizione ricircolo non sento il flap che apre e chiude oltre a questo sento la puzza dei gas di scarico quando si viaggia dietro ai TIR, ho controllato dalla parte della leva ed il cavetto e' ok, sicuramente e' scappato dalla parte della ventola, qualcuno di voi si e' cimentato qualche volta per mettere a posto questo cavetto?
 
stesso problema sulla mia 1.3 multijet specie quando accelero si sente una puzza come quella che si sente stando dietro un camion e la ventola fa uno strano rumore
 
Stesso problema con la mia punto, qualcuno è riuscito ad individuare l'altro capo del "cavo" che apre/chiude il riciclo?
 
Il flap sta sopra la ventola. Rimossa la ventola lo si può toccare infilando una mano nel foro lasciato libero.
Ma da lì ad arrivarci per ripararlo... non saprei. :(
 
Grazie caimano, ho (ri) visto il tuo video per la ventola abitacolo, già che ci sono facciamo un po' di pulizia LOL
 
Grandi, grazie ragazzi, non immaginate quanta aria calda questi giorni entra nell'abitacolo :flame:
 
Salve a tutti l’altro giorno ho spostato la levetta del ricircolo aria della mia punto mk1 elx (Non ha l’aria condizionata) e mi si è rotto questo, praticamente è un pezzo del pannello che si sposta muovendo la levetta dell’aria per prenderla da fuori o far ricircolare quella interna, e non so come aggiustarlo in qualche modo, essendosi spezzato adesso prende solo l’aria da fuori l’abitacolo ho giá provato con l’attack ma con pessimi risultati dato che si è staccato e non posso smontare un abitacolo intero per cambiare tutto il sistema di areazione per un pezzettino di plastica, qualcuno che ha avuto a che fare con un simile problema sa come risolverlo in qualche modo senza smontare il mondo intero?
Io avevo pensato di riempirlo dato che in mezzo è vuoto secondo voi l’acciaio rapido potrebbe essere utile dato che c’è bisogno di qualcosa di abbastanza duro da non farlo ristaccare oppure ci sono altre soluzioni?
 

Allegati

  • ED9911F3-42C2-4DD6-BBB7-C43C52776BC1.jpeg
    ED9911F3-42C2-4DD6-BBB7-C43C52776BC1.jpeg
    113,3 KB · Visite: 68
Indietro
Alto Basso