• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 Lounge 2016 GPL Zavoli - Minimo irregolare con spegnimenti in rilascio

Io ho pulito il sensore sul collettore, credo sia quello, il corpo farfallato ed ho ricambiato i cavi candele, le candele non le ho ricambiate in quanto erano state sostituite a 30000 km. Ancora non ho verificato la sonda lambda, devo riuscire a smontarla e farovvi sapere!
 
Io la lambda l'ho smontata e pulita con pulitore freni. Be non è cambiato nulla!

Ormai mi son convinto che la centralina è impostata in modo troppo aggressivo per l'euro 6
 
Avete controllato i giochi punterie? Ognintantonpuo capitare che si stringano con l'uso del gas su impianti aftermarket. Ciò vale anche sul fire.
 
Non ancora, aspetto il prossimo tagliando per cambiare anche le candele e ripulire CF e qualche sensore, per il momento ho resettato i parametri di autoapprendimento del CF ma non è cambiato nulla!
 
L'hai mai portata da qualcuno per il discorso degli spegnimenti?
 
Quando era ancora in garanzia, almeno 4 o 5 volte, in officina Fiat, problema mai risolto.
 
Anche la mia ha gli stessi difetti, Torque mi da errore 106,sensore pressione.
 
Il problema è che a me non da nessun errore!
 
Non sono sicuro, ma avevo letto che solo una delle sonde lambda fa accendere la spia motore.
 
Anche la mia ha gli stessi difetti, Torque mi da errore 106,sensore pressione.
Questo potrebbe essere interessante FORSE. Il sensore incriminato è quello dopo il corpo farfallato che sulla nostra euro 6 si trova a sinistra (lato cinghie)?
 
Sulla mia euro4 si,
Messaggio doppio unito:

Si trova sul collettore di aspirazione a sinistra
 
Ma hai risolto qualcosa sostituendolo?
 
Indietro
Alto Basso