- Auto
- Punto 1.2 8v 188
Salve a tutti come sempre, ho avuto un problema proprio poco fa è non è semplice purtroppo... in pratica per chi sà ho fatto diversi lavori alla mia auto, come la testata... maa... oggi ho avuto un problema, son rimasto a piedi dopo un rumore, ed ho notato che il supporto motore che si attacca alla testata si è distanziato, trovando un perno rotto e uno uscito... insomma una cosa che poteva diventare pericolosa.
Sono stato sempre preciso in tutto il montaggio riguardo le coppie Nm, ma proprio li non avendola tra le mani ho stretto abbastanza così come ricordo era dura allo smontaggio, ed ho fatto male, probabilmente da come ho visto il perno, avrò mangiato la filettatura eliminando la tolleranza.
La mia domanda è, c'è qualche modo per rettificare le 3 filettature ovviamente presso una officina dove ho spianato già la testa un 6 mesi fa, oppure è necessaria cambiarla? Grazie !!!
PS: Se mi dite anche a quanti Nm vanno stretti vi ringrazio, io nei dversi manuali proprio quelli non li ho trovati, o se non erro avevo misure diverse con una differenza di 30Nm e così feci di testa mia, e ora ripago il danno... anche se essendo un fire per fortuna niente valvole ne altro, penso e spero... diciamo che max 200€ ricompro testata nuova retitficata e cinghia e guarnizione.., dimenticavo anche i 3 perni nuovi... forse un 220.
Attendo un vostro aiuto , grazieeeeee !!!
Sono stato sempre preciso in tutto il montaggio riguardo le coppie Nm, ma proprio li non avendola tra le mani ho stretto abbastanza così come ricordo era dura allo smontaggio, ed ho fatto male, probabilmente da come ho visto il perno, avrò mangiato la filettatura eliminando la tolleranza.
La mia domanda è, c'è qualche modo per rettificare le 3 filettature ovviamente presso una officina dove ho spianato già la testa un 6 mesi fa, oppure è necessaria cambiarla? Grazie !!!
PS: Se mi dite anche a quanti Nm vanno stretti vi ringrazio, io nei dversi manuali proprio quelli non li ho trovati, o se non erro avevo misure diverse con una differenza di 30Nm e così feci di testa mia, e ora ripago il danno... anche se essendo un fire per fortuna niente valvole ne altro, penso e spero... diciamo che max 200€ ricompro testata nuova retitficata e cinghia e guarnizione.., dimenticavo anche i 3 perni nuovi... forse un 220.
Attendo un vostro aiuto , grazieeeeee !!!