• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 elx 16v - Fumo da alternatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 elx 16v
Ciao a tutti non so come ma ho fatto una stupidaggine ho montato la batteria al contrario ma me ne sono accorto subito entro 1 minuto ho rismontato la batteria e rimontata correttamente ma dopo montato la batteria la macchina va in moto e sembrerebbe tutto a posto ma con macchina spenta esce fumo dall'alternatore ma molto in modo violento adesso ho tolto il cavo dalla batteria, secondo voi devo solo cambiare l'alternatore ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ti è andata bene te la cavi solo con l'alternatore, che fumo si o fumo no, lo cambierei cmq anche se la macchina fosse ripartita bene e soprattutto farei dare una controllata alla batteria per sicurezza e a tutti i fusibili di bordo,almeno a quelli di alto amperaggio. Soprattutto non accendere più l'auto che se ti si è (come credo) flippata la piastra a diodi dell'alternatore rischi danni seri.
 
Ultima modifica:
La batteria l'ho cambiata perciò ho fatto il guaio , ma volevo sapere se ce qualche guida fai da te per smontare l'alternatore
 
Ultima modifica di un moderatore:
io non l'ho mai fatto, prova con la funzione "cerca" per vedere se magari trovi qualche discussione dove si spiega come si fà.
 
dovrebbe essere il motorino d'avviamento.
 
Non ho capito se hai tentato di mettere in moto con la batteria invertita.
 
Spero sopratutto che tu non abbia fatto danni alla centralina...
Ti consiglio di farla vedere subito a una meccanico per non aggiungere altri danni!
 
Sotto l'alternatore non c'è nulla viene messo in basso apposta per essere comodo nela sostituzione
 
Ottimo sono contento che tu abbia risolto!:Happy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso