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Punto 1.2 - Difficoltà innesto marce basse

di solito se le marce entrano a motore spento e non entrano a motore acceso, la colpa dovrebbe essere della frizione (o dei suoi comandi) e questo è perchè l'albero primario del cambio, è in rotazione quando il motore è acceso.
Se il lavoro della frizione è stato fatto bene, bisogna che anche il cilindro della pompa frizione e il cilindro comando frizione siano a posto, perchè altrimenti si vanifica il lavoro della frizione nuova.
E' una cosa che ho provato di persona, perchè dopo aver sostituito la sola frizione su una punto di 15 anni, mi sono ritrovato con il pedale e il cambio che lavoravano peggio; una volta sostituito entrambi i cilindri la cosa è andata a posto.
 
Grazie intanto per il tuo intervento. Ieri ho dimenticato di scrivere alcune cose che ritengo importanti: il "nuovo" cambio proviene da una 188 non FL con comando frizione a cavo, quindi il comando idraulico è stato prelevato dal mio vecchio cambio col quale le marce entravano alla perfezione. Inoltre ieri ho notato che se premo con decisione e rapidamente la frizione le marce entrano appena meglio (sempre male comunque) rispetto a quando la premo delicatamente e lentamente. Ho anche provato a pompare sul pedale diverse volte durante il cambio marcia ma facendo così invece non migliora.
 
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