- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
di solito se le marce entrano a motore spento e non entrano a motore acceso, la colpa dovrebbe essere della frizione (o dei suoi comandi) e questo è perchè l'albero primario del cambio, è in rotazione quando il motore è acceso.
Se il lavoro della frizione è stato fatto bene, bisogna che anche il cilindro della pompa frizione e il cilindro comando frizione siano a posto, perchè altrimenti si vanifica il lavoro della frizione nuova.
E' una cosa che ho provato di persona, perchè dopo aver sostituito la sola frizione su una punto di 15 anni, mi sono ritrovato con il pedale e il cambio che lavoravano peggio; una volta sostituito entrambi i cilindri la cosa è andata a posto.
Se il lavoro della frizione è stato fatto bene, bisogna che anche il cilindro della pompa frizione e il cilindro comando frizione siano a posto, perchè altrimenti si vanifica il lavoro della frizione nuova.
E' una cosa che ho provato di persona, perchè dopo aver sostituito la sola frizione su una punto di 15 anni, mi sono ritrovato con il pedale e il cambio che lavoravano peggio; una volta sostituito entrambi i cilindri la cosa è andata a posto.