• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 - Consiglio prodotti per messa a punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
devo fare la messa a punto alla mia fiat punto actual 1.2 benzina mi consigliate cosa sostituire?
e le migliori marche?
 
Come marche e prodotti io mi sono sempre trovato bene con questi :
Filtro olio : Bosch
Filtro aria : Bosch
Filtro Clima : Valeo
Olio motore : Selenia / Tamoil
Liquido radiatore : Arexons Blu
Liquido tergi : Arexons
 
Io direi che il selenia come olio non è proprio affatto il massimo anzi consiglio tra il selenia e un'altro olio tipo il castrol o il bardahl che sono oli secondo me di qualità superiore..
 
Si be evo ha ragione dipende quanto vuoi spendere in olio
 
Porgo questa domanda ,secondo voi quando verrebbe a costare di ricambi ed eventuale manodopera un tagliando del genere:
Cambio olio 10/40 e filtro
Filtro aria
Filtro abitacolo
Candele
Dischi e pasticche
Ganasce e tamburi
Sospensioni ant.e post.
Ed infine distribuzione completa con pompa acqua.
Grazie a tutti coloro risponderanno.
 
Andiamo per ordine ti posso dire i prezzi medi che chiedono qui a Milano i meccanici:
Olio 8-10€ al litro
filtro olio 10-18€
filtro aria 15-25€
Filtro abitacolo 20-40€
candele 40-60€
dischi e pastiglie 150-300€
Ganasce a tamburi 150-200€
Sospensioni (se intendi gli ammortizzatori) 200-300€
Distribuzione completa 400-600€
Calcola che i prezzi sono molto indicativi a seconda dei modelli e delle auto...è un preventivo fatto secondo quello che ho speso negli anni con le mie auto.Calcola che i prezzi sulla punto su molte cose potrebbero essere inferiori .
Se invece il materiale lo compri da te e i tagliandi classici te li fai da solo ad esclusione della distribuzione spenderai un quarto di quello che ti ho indicato.Specialmente se dai un occhiata sul sito di mister Auto ti renderai conto che con una cavolata compri i ricambi.
Sicuramente chi ha la punto saprà essere più preciso,ma tante cose nei prezzi varia da regione a regione.
 
si direi che se i ricambi li prendi online si possono tranquillamente dimezzare le cifre indicate da salva..
 
Sicuramente visto che per il cambio olio e filtro mi hanno chiesto 120€ sono scappato di cosrsa,4anni fa fa ho fatto questo tagliando su una punto mk1 .2 ,ho speso in totale 400 fra manodopera e ricambi,ovviamente non stavo a Verona ma Napoli.ancora non trovo un meccanico ragionevole penso che andrò da norauto per fare interventi più complessi.
 
Purtroppo i prezzi di giù sono sempre più bassi arrivano anche al 50% dei costi rispetto al nord!Tu pensa che sulla 156 2.0 ts ho speso 600€ .Quando sono andato giù in Sicilia il meccanico amico di mio zio mi ha detto che "sugnu fodde"e da lui con 300€ avrei fatto tutto!
Il mio consiglio è quello che se ce la fai di farti tutto quello che riesci da solo!
 
Mah io lascerei perdere norauto per l'officina, ne ho lette di tutti i colori in rete
 
Purtroppo per noi,ma non per essere pignoli, ma un cambio d'olio 120€ ! Se compro un buon olio 30€+10di filtro + 10+di smaltimeto 70 di mano d'opera, ma chi sei un chirurgo dei motori,e poi si lamentano della crisi ,se solo fossero un pelo più onesti lavorerebbero di più, enoi ci sporcheremmodi meno.

--- Messaggio doppio unito ---

Anche io ho letto delle opinioni,però credo che molte recensioni li mettono proprio i meccanici per screditare norauto,comunque andrei solo per la distribuzione e per gli ammortizzatori ,penso che sia un po rischioso farle in garage.
 
per la distribuzione lascia perdere... se non sai quello che fai spacchi tutto e butti la macchina!
 
Appunto,come detto andrei da norauto per distribuzione e ammortizzatori che sono più impegnativi come lavori .
 
120€ per un cambio d'olio, ma in che città abiti? o_O Dal mio meccanico io pago 70€ se l'olio e il filtro lo compra lui, se invece gli porto tutto io mi prende 25€ per la manodopera (e sono di Torino)
 
Porgo questa domanda ,secondo voi quando verrebbe a costare di ricambi ed eventuale manodopera un tagliando del genere:
Cambio olio 10/40 e filtro
Filtro aria
Filtro abitacolo
Candele
Dischi e pasticche
Ganasce e tamburi
Sospensioni ant.e post.
Ed infine distribuzione completa con pompa acqua.
Grazie a tutti coloro risponderanno.
Per fare tutta quella roba da un meccanico onesto siamo sui 700 euro dalle mie parti
 
Abito a Verona, il fatto sta che in questa officina ho riparato il terminale di scarico sostituendolo con uno nuovo, lui mi avevo chiesto 85€ compreso ricambio, poi lo proposto solo la m.d e mi ha chiesto 20€ il ricambio l'ho pagato 50€ quindi ho risparmiato, quando poi ho chiesto per il cambio olio mi ha risposto che usa solo i suoi prodotti ed il prezzo €120. Chiedo ma norauto se compro l'olio in centro commerciale e poi me lo fogli far sostituire la fanno solo la m.d, o si deve acquistare nel loro negozio?
 
Se ti riferisci a norauto, non credo che accettino oli portati da fuori, penso che gli dirai quale olio vuoi e loro te lo metteranno. Per un meccanico generico dipende, certi non accettano che il cliente porti i ricambi, ad altri vanno bene solo certi ricambi, altri accettano tutto, bisogna chiedere prima. Il mio non si fa problemi di nessun tipo, anzi quando gli porto io il ricambio è pure contento perché così non deve andare dal ricambista a comprarlo :D
 
È se fosse disonesto che direbbe compra un'altra punto ti conviene,per me 700 sono sempre troppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso