• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 - Consiglio prodotti per messa a punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sappiamo, i meccanici hanno un costo orario, e certi lavori magari non sono difficili, ma sono lunghi.
Poi che ci siano quelli che vogliono guadagnare anche sui ricambi è ovvio. Prima dell'era internet, se andavi dal ricambista personalmente, non ti conveniva mai. Il mecca comprava i ricambi scontati e, per quanto ci caricasse, alla fine era meglio comprarli da lui. Anche perché tra meccanici e ricambisti c'era sicuramente un accordo di non belligeranza.
Ora, che trovi i ricambi a prezzi concorrenziali in rete, tutti questi equilibri si sono spezzati.
E quindi, se fossi meccanico, non andrei troppo per il sottile, pur di lavorare.
 
Indubbiamente devono campare,anche perché per mantere un'attività in Italia ci vogliono tanti soldi,però questo non vuoldire truffare le persone ci vuole buo senso,almeno io l'ho applicherei,nel senso se io vado in officina con ancora la tuta da lavoro ed un utilitaria vecchi di 15 anni mi aspetto un prezzo consono .
Diciamo che il meccanico dovrebbe pure capire chi si trova davanti.
 
Giustissimo.
Ma certi meccanici vogliono far girare l'economia... E quindi, coi loro prezzi, indurti a cambiare auto. Lol

I forum come il nostro nascono proprio per contrastare queste tendenze.
 
Ben detto Stefano!
Comunque sia i prezzi sono troppo alti di alcuni meccanici.Lo dico sempre se si riesce meglio fare da se!
Si è sicuri del lavoro che si fà e dei ricambi che si usano!Risparmiando alcune volte oltre il 50% rispetto al preventivo del meccanico!
 
ragazzi ci dobbiamo aiutare..... un mese fa ho fatto la distribuzione completa di cuscinetto cinghia servizi cinghia alternatore piu pompa acqua pagato tutto 55euro di pezzi+5litri di liquido per radiatore della tamoil 6euro+60euro di manodopera del meccanico.....poi per quanto riguarda il cambio dell olio piu il filtro l olio 4litri della bardhal 6euro a litro +filtro olio della bosch 7.80euro non è un operazione complicata devi svitare solo una vite sotto la coppa dell olio e svitare il filtro dell olio non è un operazione difficile dovresti farcela ....per le sospensioni....per i freni sia avanti che dietro ci sono i tutorial ....piccolo consiglio quando vai da un meccanico chiedi sempre la fattura ......caspiterina loro nn pagano le tasse e dichiarono solo quello che vogliono?? e no cari miei fai un lavoro e dichiari no che ti becchi 600euro in nero come ha fatto con me tempo fa per rifarmi la testata del motore.....non me ce mandate ehhh non voglio fare il saputello o il meccanico.....vi sto solo raccontando quello che faccio io per la mia punto :D
 
Non e' legale, ma quando ti dicono... 400 euro. Ok, fammi la fattura. Eh, con la fattura sono 490 perche' ci devo mettere l'iva...
La tentazione e' forte... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso