• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 '99 - Dubbio codifica centralina per copia chiave e radio originale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 1.2 8v '99 3 porte EL (credo) nera
Salve a tutti volevo premettere ke non sono sicuro se è questo è il posto giusto dove porgere questa domanda e mi scuso anticipatamente. Dunque da poco sono entrato in possesso di una Fiat punto 1,2 8v '99 e avendo una sola chiave e senza code ho chiesto in giro e ho trovato chi me la può duplicare per 58€ cosa ke al principio mi sembrava pazzesco però leggendo la discussione di circa un anno fa al riguardo mi ritengo abbastanza fortunato visto ke 180 alla Fiat non gli voglio dare e per quanto ho girato tutto il paese Non ho trovato lì me la facesse x 15€. Vabbé veniamo al dunque il tipo mi ha detto che devo andare con l'auto xké deve riconfigurare la centralina con la nuova chiave e fin qui nessun problema la mia domanda è qualcuno sa dirmi se configurando la centralina la radio continuerà a funzionare? E se si a questo punto è possibile ricavare il codice? O dovrò trovare un elettorato ke me la sblocchi e una volta sbocciata è definitiva o ogni volta ke staccò la batteria avrò lo stesso problema? Infine anche se non è proprio connesso la radio è la blaukpunt con cd e ha la regolazione front e rear però non ho le casse posteriori sapete dirmi se è già Sono predisposti i cavi per il loro montaggio? Da un prima ispezione generale sotto la moquette del bagagliaio vedo solo i fili ke vanno ai fari sapete se quel groviglio ci sono anche quelli delle casse? Ripeto no ho avuto di investigare attentamente cosa ke farò prossimamente però saperlo in partenza sarebbe un dell'aiuto.
Grazie e un saluto a tutti ;)
 
Questa domanda è un bel minestrone!!
Direi di tenere buona la domanda sul dubbio della codifica centralina.
Mentre ti consiglio, per chiarezza delle discussioni, di non chiedere tutto in una volta. Se usi la funzione cerca in alto a destra troverai già delle risposte sia per quanto riguarda l'impianto audio (ti consiglio di cercare nella sezione apposita e nei tutorial perché se ne è parlato ampiamente) sia per i duplicati delle chiavi.
Grazie.
 
Buongiorno Loryz scusa volevo precisare:
essendo nuovo e visto che le domande sono tutte collegate fra loro (ok a parte quella sui la predisposizione delle casse posteriori) ho ritenuto opportuno porle tutte insieme inoltre ke ho aperto questa discussione Pro Pro perché cercando nel forum e nei tutorial in nessuno ho trovato nessuna risposta a:
1) configurando la centralina la radio continuerà a funzionare?
2)E se si a questo punto è possibile ricavare il codice? Nel senso ke visto ke non so come funziona il procedimento di ricodifica dall' apparecchiatura utilizzata a tale scopo è possibile ricavare il codice o se ne inseriscono uno nuovo posso sapere quale è o magari sceglierlo tipo P.I.N. del cellulare?
3) O dovrò trovare un elettorato ke me la sblocchi e una volta sbocciata è definitiva o ogni volta ke stacco la batteria avrò lo stesso problema? Che come suggerito in ina discussione è l'unica maniera per seguitare ad utilizzare la radio originale però senza specificare se è un'operazione definitiva
4)Anche se non è questo il posto appropriato per parlarne
Infine anche se non è proprio connesso la radio è la blaukpunt con cd e ha la regolazione front e rear però non ho le casse posteriori sapete dirmi se è già Sono predisposti i cavi per il loro montaggio? Da un prima ispezione generale sotto la moquette del bagagliaio vedo solo i fili ke vanno ai fari sapete se quel groviglio ci sono anche quelli delle casse?
Da quello che ho letto ho solo trovato che si duce di guardare sotto la moquette per vedere se ci sono i fili senza specificare se sono uniti con il due fasci di fili delle luci( cioè legati con gli stessi con le facette) o se sono dei cavi a parte e di che colore e come ho spiegato non avendo avuto la possibilità di un indagine approfondita chidevo qualche delucidazione su cosa cercare di preciso quando il prox fine settimana gli dedicherò un po di tempo.
Grazie e scusa nuovamente.
Un saluto
Gianluca
 
Torno a specificare di tenere buona in questa discussione solo la questione relativa alla codifica della centralina a seguito della copia della chiave.
Per tutto il resto se tu usassi la funzione cerca troveresti:
  1. informazioni sul code dell'autoradio
  2. come controllare/fare un impianto audio con/senza predisposizione.
Chiunque volesse contribuire a rispondere, tenga buona la domanda sulla codifica come da titolo, grazie. :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso