- Auto
- FIAT Punto 1.2 8V
Salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio in merito ad una problematica che sti stà verificando da qualche tempo, innanzitutto un ringraziamento al forum per avermi insegnato ed illustrato come intervenire sulla mia punto 1.2 8V, ma veniamo al problema circa un mese fa ho effettuato presso il meccanico di fiducia il tagliando alla macchina( sost. candele, filtri e olio)che avevo rimandato da molto tempo, subito dopo la macchina intorno ai 1000, 1200 giri ha cominciato a strattonare vistosamente, quindi ho deciso di metterci le mani, prima scoperta la guarnizione sul corpo farfallato era andata di traverso quindi pensavo fosse quella che creava il fastidio, arrivato al corpo farfallato l’ho smontato e pulito per bene, pensavo di aver risolto, ma nonostante un netto miglioramento continuava ha strattonare, quindi individuato grazie a voi il sensore aria l'ho smontato e pulito, leggero miglioramento ma continua a strattonare, (II° III° IV° dai 1.000 giri fino ai 1.300) premesso che prima di fare il tagliando la macchina andava bene, tranne un consumo anomalo ma come detto prima il tagliando è stato rimandato di parecchio (causa money) arrivato a questo punto non voglio riportare la macchina dal mio meccanico visto la sbadataggine con la quale ha montato l’airbox. Secondo voi che cosa può essere? Un saluto a tutti e di nuovo grazie.