• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v - Sostituzione marmitta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è come quello della panda 169 e della 500 non c' è un silenziatore centrale...
 
Sulla 8 credo proprio di no visto che sia la panda che la 500 hanno solo catalizzatore sui collettori e silenziatore in fondo...
 
Sulle 8 il catalizzatore si trova vicino i collettori ed il radiatore e il silenziatore si trova dove c'è il terminale ....ma non vorrei dire una caxxata....
 
Questa è quella dell' 8 valvole
s-l225.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Questa quella del 16v
s-l225 (1).jpg
 
Perfetto grazie. Lo chiedo perché sto per comprare un terminale sportivo e per avere un suono migliore avevo pensato di prendere anche il centrale, ma avuta la conferma che il silenziatore nel centrale originale non c'è, prenderò solo il terminale(scusate il gioco di parole).
 
Buonasera a tutti, da un po non ci si sente, spero stiate bene tutti. Comunque, oggi ho sostituito il tubo centrale (da un amico con il ponte) alla mia Punto e non so per quale motivo dopo montato il tutto sfiatava tra il collettore ed il tubo centrale. A tal punto ho applicato la famosa pasta rossa, secondo voi reggerà ? converrebbe acquistare la guarnizione originale ? Per quale motivo sfiata se prima con la vecchia marmitta non sfiatava e neanche c'era la guarnizione? :\
 
Tolleranze... :(
La pasta rossa mi sa che se la fuma.
La guarnizione mi sa che non serve a molto.
Ci sarebbe lo stucco per marmitte, ma fa un pastone e manco è detto che duri.
Forse costruendo una guarnizione da un foglio di alluminio...
Hai provato ad allentare e stringere di nuovo?
 
Se la pasta rossa regge fino a 300°C non è detto che venga polverizzata così in fretta.
 
tony91t ma di cuale guarnizione parli? quella rotonda comunemente chiamata ad ogiva o e una piana?. comunque si regge
 
Ho provato a stringere e allentare i bulloni ma nulla, sfiatava sempre un po, con il tempo non si crea qualche crosta?
Parlo della guarnizione subito dopo il flessibile verso il collettore, dove stanno quei 2 bulloni da stringere.
Comunque con la pasta rossa per ora va bene, spero che reggerà altrimenti provo a metterci guarnizione e pasta, magari gli basta :D
che dite?
Buona Domenica a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso