• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v - Sostituzione bulbo - sensore temperatura

Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho la macchina in panne, praticamente ho smontato il sensore della temperatura e togliendo il tubo che era collegato ad esso ho visto che era un po incrostato di ruggine all'interno, dopo mi accorgo che il vecchio sensore era anchesso sporco di ruggine, il mio dilemma è questo: ma se rivado a montare il nuovo sensore con i tubi credo incrostati di ruggine posso effettuare il flush lo stesso? Oppure se vado a mettere un nuovo radiatore posso lasciare i stessi tubi? La termostatica è stata cambiata l'anno scorso ma ho paura che anche lei sia un po imbratta di ruggine, voi come mi consigliate di agire?
 

Allegati

  • IMG-20191122-WA0005.jpeg
    IMG-20191122-WA0005.jpeg
    128,4 KB · Visite: 70
Se sciacqui fai uscire questa ruggine... Almeno il più grosso. Il fluido refrigerante si gestirà di conseguenza.
 
Se vuoi evitare che l'acqua esca a fiotti dal motore quando lo accendi.... sì. Oppure metti dentro acqua a motore spento, ma così risciacqua solo dove passa, non dappertutto.
 
Mi riallaccio a questa discussione. Sapete per caso a che temperatura esatta attacca la ventola? La mia non la sento attaccare da un po', si accende più frequentemente in estate. Punto 1.2 8v.
 
Non hai un termometro a cruscotto, solo l'indicatore "gestito" dalle scelte di fiat.
 
Indietro
Alto Basso