• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v seconda serie - quale sigla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

klw

Auto
Punto 188 Mk2 1.2 8v anno 2000
La domanda sarà stupida ma la faccio lo stesso.

Ho appena preso una Punto 1.2 ELX 8v seconda serie del 2000 e leggendo vari thread sul forum ho visto che ci sono diverse sigle di riferimento (188, MK2, altre).
Ma ce n'è una "più corretta" di altre e/o come faccio a sapere qual è quella giusta per la mia auto?
Grazie
 
Le tre generazioni di "Punto" di Fiat vengono in primis identificate con il numero di progetto con cui la stessa Fiat le ha identificate: la prima è il progetto 176, la seconda è il progetto 188, la Grande Punto e generazioni successive è il progetto 199.
A partire dal 1999 sino all'ultima Punto Classic si fa riferimento al progetto 188.

Per la prima versione si scrive Punto 188 o 188 Mk1, quella con i fari sottili davanti ed i poliellissoidali.
Al restyling fatto 4 anni dopo cambiano il tipo di gruppi ottici anteriori, introdotte novità come motori e alimentazioni (Punto Natural Power nasce qui) e diverse altre cose, ed in sintesi si parla di 188 Mk2.
Nel 2007 "nasce" Punto Classic, vengono semplificati alcuni allestimenti, aggiornato il disegno del paraurti ed ingranditi gli specchietti retrovisori. Per qualcuno si parla di 188 Mk3, ma essendo veramente simile (esteticamente) alla precedente generazione, è molto diffusa la denominazione 188 Mk2b.

Mk è la contrazione di "mark", versione, generazione.
 
Aggiorna il profilo ;)
Punto 188 Mk2 1.2 8v anno 2000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso