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Ah ok, no perchè mi pare bizzarra come combinazione, non l'avevo mai sentita che tra aspirazione e scarico ci sono solo 0,05mm di differenza
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Haynes... riporta proprio quei valori li
Vedi l'allegato 12205
il meccanico mi ha detto che vanno aspirazione 0,30 scarico 0,40, mi sono procurato il manuale officina elearn, dove non differenzia tra benzina e gpl, (secondo me non dovrebbe cambiare):
sul manuale suddetto posso solo scegliere panda 1.1 oppure 1.2 8v
per il 1.2 8v
Gioco valvole di aspirazione (mm)
0.40 +/- 0.05
Gioco valvole di scarico (mm)
0.45 +/- 0.05
invece per 1.1
Gioco valvole di aspirazione (mm)
0.40 +/- 0.05
Gioco valvole di scarico (mm)
0.50 +/- 0.05
Secondo voi sono attendibili questi dati
--- Messaggio doppio unito ---
scusate, non riesco a modificare il post precedente !!!! la mia è euro 4 (2003/76/CE÷B) !!! codice motore 188A4000 (44 KW), ho scaricato anche elearn per lancia Y dove è indicato anche lo stesso codice motore ed i valori riportati sono identici !!!Ho fatto già 100 km...il motore è più silenzioso e forse risponde un pelino meglio al pedale. Non è un motore che ha grandi prestazioni come diceva @Pike ma a me sta dando grandi soddisfazioni dopo gli ultimi lavori fatti...Dopo che ai provato la macchina per u po' di km. perché non ci scrivi se ai notato qualche differenza di prestazioni ?
--- Messaggio doppio unito ---
Grazie mille! Il piattello è piatto e la camma ci appoggia sopra per tutta la sua lunghezza. Quando togli il piattello, il bicchierino presenta la sede dove il piattello poggia, ed ha un bordino tutto intorno. Mi è capitato quando ho dovuto togliere il piattello 8 l'ultimo a destra, che con la leva incastrata non riuscivo a far uscire il piattello. Per farla uscire avevo messo la 4 e spingendo e tirando la macchina facevo ruotare la camma per accompagnare il piattello verso l'uscita, in quel momento la leva è caduta e il bicchierino è saltato su spinto dalla molla della valvola, scaraventandomi il piattello che fortunatamente era volato basso e non mi ha colpito. Il bordino del bicchierino quindi urtava la camma che stava in basso ma leggermente di lato. Ho temuto che si fosse rigata o in qualche modo rovinata. Comunque era incastrata e la camma non poteva più risalire se prima non abbassavo nuovamente il bicchierino....Complimenti @LeleTX per il lavoro
io lo voglio fare prossimo anno...non ho ben capito perché la camma dovrebbe rovinarsi a contatto con il bicchierino, è stata più una tua impressione o hai visto dei segni evidenti sulle relative superfici?