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Risolto Punto 1.2 8v - Puzza di bruciato dopo sostituzione guarnizione testata

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Auto
Punto 1.2 8v 188
Non ho tenuto l'auto accesa nemmeno per 10minuti perchè ho un problema di minimo irregolare dove mi hanno già consigliato di provare una delle due guide descritte in questo forum, detto ciò per 1-2 minuti che ho acceso l'auto ho sentito una leggera puzza di plastica bruciacchiata, ho pensato c'è qualche imprevisto? e non ho torvato nulla... domando... come l'ho aperta dalla confezione la guarizione presentava un piccolo strato translucido che sarà stato tipo olio o cmq prodotti per tenerla efficiente prima dell'installazione, oltre ciò si deve assestare? è normale che possa emanare delle puzze accetabili? e inoltre c'è una prassi per montarla del tipo accendere il motore fino a quando va in temperatura e poi spegnere il motore per farla raffreddare e fare presa? è un mio pensiero ovviamente... thanks !
 
Mi viene un dubbio, come hai stretto la testata hai usato la chiave dinamometrica a 30nm e poi hai fato 2 giri a 90° con pause di 30 minuti?? l'ordine serraggio di bulloni??
 
e solo una supposizione, perche tra oli rimasti per pulizia e altro qualcosa puo emanarla... oggi pom se risolvo ti dico... cmq i tutto ok ho stretto i perni a 20nm poi a 30nm e poi due sterzate da 90 dopo una decina di minuti non mezz ora... e ovviamente secondo l ordine dei perni... forse mi sto flashando ma é per domandare, ho visto la guarnixione non secca ed hovpwnsato, sara qualche collante o lubrificante per conservarla o farla vulcanizzare a caldo... questo é stato il mio pensiero !
 
Ma comunque è probabile che ti è caduto olio motore e sta evaporando.. hai sbagliato a serrare la testa dovevi fare una stretta di 30 nm e poi due giri a 90° con 30 min di intervallo tra l'uno e l'altro
 
La puzza di bruciato di per sé non vuol dire nulla, dopo un lavoro del genere, specie se è colato olio o hai usato prodotti per pulire, mi sembra normale un po' di odore.
 
Eccomi qui... dico la mia... rigurado la puzza non è per nulla alalrmante è minima e cmq tra 4-5 ore spero di avere tempo e regolare il minimo per tenerla accesa 10minuti e poi vi dirò, più che altro era per chiedere se si deve assestare, penso che la guarnizione di testata sia fatta di un materiale che oltre a calore tende a deformarmi minimamente per attaccarsi nel miglior modo alla testa e al basamento del motore, ed ho domandato se cera una prassi del tipo si scalda bene il motore e poi si lascia raffreddare per farla stabilizzare... era solamente un mio pensiero.
Riguardo la corretta chiusura della testata ho letto diversa informazioni, e secondo me, poi ognuno fa come pensa, conviene serrare prima ad una coppia più bassa per stabilizare i perni, poi rendere omogenea la coppia e poi sterzare di 90°... probabilmente non cmabia nulla, ma quando ci si avvitano diversi perni può capitare che il primo arriva a fine corsa e poi avvitando gli altri il primo si smolla perchè ora è tutta ben stesa... cmq speriamo che entrambi i metodi vadano bene e che sia solamente una cosa iniziale di residui e di plastica nuova... tutto qui... a più tardi per news.
 
cmq aggiorno che é stato solamente un avvertimento iniziale il leggero odore di plastica bruciata, considerando che la plastica leggermente oleosa della guarnizione era nuova e che in diverse parti smontate vi erano rimanenze di oli e lubrificanti utilizzati.
 
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