• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Problema dopo avviamento a freddissima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi la mia punto ha un problema, ieri non l'ho accesa per niente quindi è rimasta 1 giorno ferma, oggi sono andato ad accenderla ed è partita subito ma appena è partita cominciava a borbottare tantissimo ha iniziato ad andare a 3 candele, ho fatto anche un video che tra poco caricherò, l'ho lasciata quindi scaldare e ho fatto un giro dopo del giro mi sono fermato e ho accellerato leggermente quindi arrivato il motore in temperatura non lo faceva più, potrebbero essere i gommini guidavalvole come avevamo detto o dipende da altro?? le candele le ho cambiate 50km fa xD
 
Qualche tempo fa era partita a tre anche la mia poi una volta cambiate candele e cavi è andata a posto....quindi.....
Io opterei non credo che per i gommini parta a tre....sara una risposta stupida magari...ma la.testa ??
 
ho notato anche che quando borbotta si sente tipo un tac ogni volta che borbotta ora carico il video e lo sentirete..
 
Questo tac piu o meno da dove proviene secondo te ?
 
Allora pion anche. Essere lei quella che ti fa partire a.3....credo io...
 
E se fossero i cavi candela?? mai cambiati in 172 mila km??
 
Se non li hai mai cambiati allora si...sono loro..la.mia partiva a 3 per colpa dei cavi...
 
secondo te camminare con 2 tacchette di olio potrebbe recare danni al motore??

Ragazzi in 200km la mia macchina mi ha consumato quasi tutto l'olio era quasi al max quando gli ho fatto il tagliando 200km fa ed adesso dopo 240km rimangono 1 tacca e mezzo sull'astina proprio al minimo... DA RECORD!

[Moderazione: ho unito i messaggi come da REGOLAMENTO]
 
Ultima modifica di un moderatore:
secondo me i gommini non potrebbero essere...mi puzza di fasce..
 
Se beve cosi tanto olio..centra qualche cosa di altro oltre ai gommini...scusa secondo te tutto questo olio dobw è andato a finire ?
 
ma non so ti giuro... tipo io la macchina la uso pochissimo perchè non ho assicurazione e quindi tipo faccio un giro qualche volta su una strada chiusa... ma ho fatto il tagliando a maggio, la macchina non ha macchie di olio, tranne quelle vecchie di sotto alla coppa che perdeva prima dalle punterie..
 
Guarda per me. ...non voglio portati sfiga..o altro...per me quel motore deve essere completamente aperto. ...avrà anche le fascie del tutto rovinate........
 
Oook...tanto per capire meglio..ecco..;)
 
Si perché gli attacchi sel 1.2 8v del 1.2 16v del 1.4 8v e del 1.4 16v sono uguali. ...
 
E si...sicuro. ...perché quella del 1.2 8v e della magneti marelli o meglio Iaw come
Anche il corpo farfallato a cavo. .mentre sul 1.2 16v , 1.4 16v , centralina Bosch e farfalla elettronica della bosch mentre il 1.4 8v ha centralina magneti marelli e farfalla elettronica della Magneti marelli..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso