m-car
Autore di Tutorial
- Auto
- Chevrolet spark 1.0 2010
Giorni fa la puntina 1.2 8v ha iniziato a perdere refrigerante zona distribuzione, convinto fosse la pompa dell'acqua ho portato l'auto in officina:
Diagnosi: la pompa è ok, perde dai tappi del monoblocco, non mi ha indicato quali e temo non abbia nenache perso tempo per cercarli,ha usato il turafalle per tamponare augurandomi che il problema non si ripresentasse più in tal caso dovrebbe tirare giù tutto il motore ed il cambio.
C'è qualcuno ha avuto problemi di tenuta con questi tappi?
Dalle foto si vedono 4 tappi lato aspirazione, 3 lato scarico un tappo grosso lato cambio ed uno lato distribuzione.
Il tappone lato cambio giustifica la rimozione del cambio, ma tutti gli altri?
Abbiamo foto di qualche distribuzione aperta dove si vede questo tappo?
Il mio meccanico ha poca pazienza, preferisce lavorare "comodo" con il motore su banco, qualora fosse possibile inizierei a cambiare tutti i tappi accessibili a motore montato., magari presso altro meccanico...
Diagnosi: la pompa è ok, perde dai tappi del monoblocco, non mi ha indicato quali e temo non abbia nenache perso tempo per cercarli,ha usato il turafalle per tamponare augurandomi che il problema non si ripresentasse più in tal caso dovrebbe tirare giù tutto il motore ed il cambio.
C'è qualcuno ha avuto problemi di tenuta con questi tappi?
Dalle foto si vedono 4 tappi lato aspirazione, 3 lato scarico un tappo grosso lato cambio ed uno lato distribuzione.
Il tappone lato cambio giustifica la rimozione del cambio, ma tutti gli altri?
Abbiamo foto di qualche distribuzione aperta dove si vede questo tappo?
Il mio meccanico ha poca pazienza, preferisce lavorare "comodo" con il motore su banco, qualora fosse possibile inizierei a cambiare tutti i tappi accessibili a motore montato., magari presso altro meccanico...