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Punto 1.2 8v - Auto non parte

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non ha rilevato nessun errore sulla centralina il meccanico?
 
La butto lì... Hai dato un'occhiata ai connettori delle lampadine dei fari?
 
Ha detto che ha trovato il valore della sonda lambda sballato allora l ha sostituita. .....come possono influire i connettori dei fari?
 
Con le temperature delle lampade si possono "sciogliere" in connettori in plastica e creare di corto circuiti... È successo a un po' di utenti qui nel forum, ma onestamente non ricordo se comportava alla non avvio dell'auto... E poi se non ha risolto sostituendo la lambda, controllare non costa nulla
 
concordo in pieno con quanto detto da @Dario94 e del resto connettori malfunzionanti o ossidati danno un fastidio tremendo a tutto l'impianto elettrico (centralina in primis). Ovviamente non farebbe male controllare anche tutto il giro dei cavi nel vano motore compreso "l'imbullonato" al monoblocco/telaio.
Certo che è strano che parta e poi si spenga, sembra un interruzione improvvisa o di carburante o di corrente, oppure, il sensore di giri che hai sostituito è montato al pelo della distanza massima dal volano.
 
A me fa pensare più ad un contatto che con il calore del motore si ossida e crea un corto
 
possibile, oppure è la centralina che sta bruciando del tutto la solita pista e gli toglie di colpo il comando per le bobine.
 
Il sensore dei giri è obbligato come distanza. ...almeno io non vedo che si possa regolare e x il fatto che si spenga lo fa solo da freddo....ieri quando l elettrauto era un po che la provava che si è scaldata un po la macchina stava accesa e teneva il minimo....
 
Le cose da fare son semplici. Manometro e si monitora la pressione della benzina, se questa è ok si passa con il provare a banco gli iniettori. Se non si trova nulla di strano li, si parte a ritroso dalle candele sino alle bobine, e si controlla che la centralina dia la massa alle bobine...
 
Hai fatto la cosa giusta a mio avviso...
vediamo cosa ti dice...
 
A mio avviso no...però sono curioso di sapere qual'è il difetto!
 
Se si spegne a freddo, come giustamente ha scritto Black, i principali indiziati sono iniettori e pompa. Poca o troppa benza e la combustione non avviene correttamente. Sembrerebbe il difetto delle auto a carburatore quando non si tirava l'aria. o_O
 
ma non è un carburatore. Se non va bene la carburazione c'è un problema non è da regolare.
 
Scusa, ho parlato di carburatore perche' sulle auto che lo usavano, a freddo dovevi tirare l'arricchitore, che faceva entrare piu' benzina rispetto all'aria. Altrimenti si spegnevano.
E il tuo mi sembra un problema simile, solo che l'arricchimento lo fa direttamente la centralina, per questo dicevo che gli indiziati potrebbero essere gli iniettori o la pompa benzina.
 
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