• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Auto non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 1.2 8v 2001
Salve a tutti sono nuovo del forum ho bisogno di aiuto. .....la punto 1.2 8v del 2001 di mia madre venerdì ha deciso di fermarsi mentre andava. ...trainata a casa ho fatto tutte le verifiche del caso. ....la pompa della benza attacca ho staccato il tubo che va al carburo e mi sono lavato. ....la candela fa scintilla allora ho letto sul forum del sensore giri e ieri l ho cambiato ma niente la macchina non parte. ..potreste aiutarmi? la centralina è stata sostituita circa 2 anni fa con una rigenerata
 
controlla il motorino di avviamento ,e lo stato di carica della batteria puo darsi che non ha piu spunto sufficente
 
Ho provato ad attaccare i cavi con la batteria della mia macchina ma non parte.....fusibili tutti ok....se fosse una delle 2 bobine non dovrebbe andare a 2?????????poi ho provato a mettere la candela a massa e fa scintilla
 
non vorrei che fosse di nuovo la centralina motore se hai messa una rigenerata spero che sia una delle ultime che sono state modificate le prime si bruciavono le piste perche troppo vicino al motore
 
Non so l ho sostituita circa 2 anni fa e non mi hanno detto il modello. ..x vedere se è la centralina come posso fare?
 
per quanto ne so ci vuole la diagnosi del meccanico da solo devi avere il cavo obd con relativo pogramma
 
Ok grazie...allora dovrò fare venire il meccanico a casa visto che la macchina non vuole partire
 
sai con la diagnosi vedi gli errori che hai e puoi capire perchè non parti altrimenti cominci a cambiare pezzi per esclusione e non so quanto convega
 
Se si è fermata in corsa dubito possa essere il code della chiave, ma non si sa mai. Spie accese?
 
Rimane accesa la spia del motore e la spia dell olio....che xo scusate la mia ignoranza si spengono a motore acceso giusto?
 
Ci vuole una diagnosi a mio avviso per vedere se dà errori in centralina...Spero per te che non sia nuovamente la centralina...
Sicuramente è un problema elettrico!
 
di solito quando si guasta la centralina rimane accesa la spia avaria motore ,forse l'alternatore oppure la batteria completamente scarica hai provato a montare un'altra batteria per vedere se parte ?
 
Ho provato ad attaccare i cavi alla batteria di un altra macchina ma niente....oggi diagnosi dell elettrauto....
 
facci sapere il problema...mi incuriosisce molto....
 
ma il motorino gira?? nessuno ti ha chiesto la cosa più importante!
 
Mi sembrava che lo avesse scritto....:(:(:( forse ho letto più discussioni contemporaneamente
 
No nessun antifurto....sono andato dall elettrauto nel tardo pomeriggio xche mi aveva detto che era a posto....mi dice che ha sostituito sonda lambda pulito corpo farfallato e messo additivo x pulire iniettori. ...metto in moto la macchina e dopo poco si spegne.....prova lui e si spegne sempre....non tiene il minimo.....quindi ancora nessuna soluzione. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso