• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Auto non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, ieri ho ritirato la macchina. Il meccanico ha sostituito gli iniettori e ha detto che la centralina la lascia come ultima possibilità, in caso di riparazione. La macchina ora ha ripreso a funzionare, ma quando è fredda ha come dei vuoti, tende a spegnersi perché si sentono i giri del motore diminuire e poi si riprende. In ogni caso ho notato dei vuoti anche quando accelero a freddo.

[Moderazione: Da regolamento è vietato l' uso di scrittura abbreviata. Utilizzare scrittura senza abbreviazioni e utilizzare la giusta punteggiatura per separare le parole, non una manciata di punti]
 
Ultima modifica di un moderatore:
lasciala assestare un pò...
Sinceramente mi lascia un pò perplesso questo meccanico che và a tentativi...
 
possibile che ha fatto solo quell'intervento? quando ci sono dei vuoti e va a colpi e si spegne, si mettono anche candele, cavi nuovi, e se non basta anche le bobine. di solito un buon meccanico ha dei componenti usati da fare delle prove, possibile che te l'ha lasciata in quello stato dopo aver cambiato gli iniettori
 
potrebbe anche essere il corpo farfallato e il sensore map da pulire...
 
Mi ha detto che il corpo farfallato l' ha pulito, ma questo week lo pulisco anche io. Cavi candele e bobine sono praticamente nuove.
 
allora potrebbe essere la pompa benzina ma in diagnosi dovrebbe rilevarla.( avvolte anche con la diagnosi sembra che un particolare sia apposto eppure e difettoso) l'auto e dotata di debimetro prima del filtro aria?? o ha il misuratore massa aria tramite un sensore nel colettore?
 
Credo che abbia il misuratore massa aria. La pompa della benzina però è nuova e prima di portarla in officina avevo staccato il tubo che porta benzina girato la chiave e usciva bene.
 
ma bisogna vedere, se la pressione è buona. Anche se esce ma la portata è insufficiente non va bene lo stesso..
 
be allora se e nuova la portata della pompa e ok se non erro deve stare intorno ai 3 bar. nel condotto alimentazione sei sicuro che non ce nessun filtro ? quei barattoli di metallo sotto al serbatoio? se sei sicuro, prova a pulire il misuratore massa aria(debimetro) solo con spry per contatti che non sia unto, senza toccare il filamento con nulla, poi soffia con aria compressa ma piano.(questa operazione va fatta se il debimetro puo essere recuperato e non rotto altrimenti non andra' mai)
 
cosa intendi per map? Il sensore sul collettore aspirazione?

--- Messaggio doppio unito ---

ma lui ha l'8v o 16v

--- Messaggio doppio unito ---

gli sfiati del recupero vapori olio sono liberi e se non erro deve esserci anche una valvola antiritorno che si deve pulire ogni tanto. quei sfiati se sono ustruiti o con qualche tubetto staccato o rotto danno quei problemi
 
Ultima modifica di un moderatore:
sisi il sensore di pressione nel collettore d'aspirazione... comunque ha un 8v. Comunque così a distanza è difficile, dovremo sapere bene cosa ha fatto il meccanico...
 
be intanto quel sensore lo si puo pulire tranquillamente con benzian.... e poi io controllerei il percorso vapori olio
 
Controlla l' efficienza del collegamento di massa del motore al telaio dell' auto, puoi provare ad usare un disossidante per contatti elettrici
 
meglio non usare la benzina sui sensori...
molti con questa pratica lo hanno rovinato...meglio usare un pulitore per contatti a secco...
 
Per oggi a detta di mia madre la macchina è andata abbastanza bene....anche se per lei va bene anche un Landini del 1900. Io l' ho sentita stasera e sembra leggermente migliorata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spero per voi che abbiate risolto il problema...
 
Provare con un autoapprendimento sarebbe inutile?
 
mi accodo a questa discussione perchè ho il seguente problema e ho pensato che possa essere il motorino di avviamento:
in pratica quando giro la chiave per accendere la macchina molte volte sento uno scoppietto ma il motore non parte.. allora pensando che fossero i cavi candela li ho sostituiti e anzi ho messo anche le candele nuove ma il problema si ripropone lo stesso.. in pratica fa come quando hai la batteria a terra all'incirca.. da cosa può dipendere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso