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Punto 1.2 8v mk2 - Rimane accelerata a freddo

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Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V
Buonasera...apro un nuovo Topic perché non ho trovato niente in merito.Da un po di tempo mi capita che in partenza (a freddo il minimo è a 1000 giri ad auto ferma) l'auto rimanga accelerata per un paio di secondi quando passo dalla prima alla seconda,aumentando anche di giri.Lo fa solo a freddo e soprattutto quando uso la macchina dopo più di un giorno che è ferma.La cosa non è regolare ma mi è successo molto volte.Inoltre quando sono in seconda al minimo l'auto singhiozza visibilmente (penso sia da regolare il minimo).Cosa ne pensate ?
(Punto mk2 1.2 8v)
 
Hai mai pulito il corpo farfallato e il sensore aria ?
 
Il corpo farfallato non l'ho mai pulito...l'auto ce l'ho da 7 mesi.Per sensore aria intendi il sensore di pressione?
 
Si esatto prova a pulire sia il sensore pressione che il Corpo farfallato
 
Le auto a benzina appena le accendi quando sono fredde rimangono un Po accelerate e quando metti la marcia saltellando un Po. E normale.
 
Allora il sensore l'ho pulito un paio di mesi fa,ora devo pulire il corpo farfallato...più di rimanere accelerata,sale di giri quando passo dalla prima alla seconda,appena il motore si scalda un pò la macchina è perfetta.
 
La mia 1.2 16v a freddo sta sui 1300 giri magari anche solo 1100 in base alle temperature ma per 30 secondi circa poi torna bella fissa a 1000 / 800 giri . Cmq pulisci il CF poi dovresti risolvere
 
Il famigerato sensore sul pedale della frizione può mica entrarci nella faccenda? Dovrebbe informare la centralina che abbiamo premuto la frizione e lei taglia istantaneamente l'alimentazione. Mentre se si rilascia semplicemente il gas il taglio è più graduale.
Se il sensore non funziona il motore sale di giri perché la centralina crede che sia solo in rilascio. Ma il fatto che lo fa solo tra prima e seconda?
 
Salve ragazzi allora il mio problema sta che la macchina mentre è in movimento vado a schiacciare la frizione per cambiare marcia e la macchina rimane accelerata solo dopo poco tempo circa 4 secondi scendi a volte anche 6 dopo un po che lo fa ritorna normarle premetto che il meccanico non ha riscontrato nessun tipo di problema ne agli iniettori ne al corpo farfallato
 
Forse prende aria? Tubicini rotti o qualcosa di simile?
 
si il meccanico ha fatto la diagnosi però o notato che lo fa più speso quando la tiro e tocco i 150 - 160 a volte anche a 160 però su circuiti brevi tipo 5 km e quando fa caldo fuori
 
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