• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v mk2 - regolare punterie con auto modificata

S

simon85rm

Ospite
Ho albero a camme della 75 e mi chiedevo se regolar giocp valvole come fosse una punto 75 anziche una 60... Grazie a chi potrà suggerirmi. Sto riscontrando tantissima lentezza per accedere e navigare al sito, è solo mio problema???
 
E' impossibile rispondere. E' stato montato un albero a camme di un motore di una generazione precedente in uno di quella successiva.
Bisognerebbe conoscere in modo approfondito leghe e tutto il resto per poter decidere quale delle due, oltre che il diagramma di distribuzione.

Conosci i dati del gioco valvole di entrambi? Puoi riportarli qui?
 
non conosco nessun dettame tecnico , posso solo chiedere al vecchio proprietario meccanico come regolarle se esso non potra' farmi il lavoro ...
ma a voi il sito funziona ? ci metto da 7giorni moltissimo ad aprire una pagina ed ho cambiato pc e connessioni , boh.
 
Come fosse una 60...non arriverai ad avere 75 cavalli per cui non serve andare oltre..
 
Sull'mk1 i valori riportati sono questi:
1.2 60CV: aspirazione 0.40mm +/- 0.05mm; scarico: 0.50mm +/- 0.05mm
1.2 75CV: aspirazione 0.40mm +/- 0.05mm; scarico: 0.45mm +/- 0.05mm

sull'mk2 1.2 60CV: aspirazione 0.40mm +/- 0.05mm; scarico: 0.45mm +/- 0.05mm

Fonte: manuali Haynes.

Quindi se è così direi che il problema non si pone, in quanto sia per il vecchio 75 mk1 che per il più recente 60 mk2 i valori sono gli stessi.
 
Indietro
Alto Basso