Ciao a tutti,
oggi un collega ha ricevuto un lettore WiFi per la centralina, e così l'abbiamo provato sulla mia Punto.
E' saltato fuori il codice errore P0105 che da quanto leggo in rete sarebbe il sensore di pressione assoluta.
Ho visto il tutorial su come pulirlo (sia pure su una Punto 16v, poi vedrò sulla mia dove è posizionato), ho letto di pulire pure il corpo farfallato e anche di verificare il TPS (però questo lavoro è già più complicato per me).
L'auto è pure GPL, non so se questo fattore possa incidere sul problema P0105.
Fin qui quello che ho letto. Il fatto è che io non ho rilevato problemi alla guida, magari la mia sensibilità è sotto terra (tolgo il magari), ma insomma i problemi dell'auto sono ben altri (probabile guarnizione testa bruciata e conseguente iper consumo di olio con emulsione nel liquido di raffreddamento, e solita spia allarme luci che si accende a intermittenza).
Avete suggerimenti ulteriori?
Grazie
oggi un collega ha ricevuto un lettore WiFi per la centralina, e così l'abbiamo provato sulla mia Punto.
E' saltato fuori il codice errore P0105 che da quanto leggo in rete sarebbe il sensore di pressione assoluta.
Ho visto il tutorial su come pulirlo (sia pure su una Punto 16v, poi vedrò sulla mia dove è posizionato), ho letto di pulire pure il corpo farfallato e anche di verificare il TPS (però questo lavoro è già più complicato per me).
L'auto è pure GPL, non so se questo fattore possa incidere sul problema P0105.
Fin qui quello che ho letto. Il fatto è che io non ho rilevato problemi alla guida, magari la mia sensibilità è sotto terra (tolgo il magari), ma insomma i problemi dell'auto sono ben altri (probabile guarnizione testa bruciata e conseguente iper consumo di olio con emulsione nel liquido di raffreddamento, e solita spia allarme luci che si accende a intermittenza).
Avete suggerimenti ulteriori?
Grazie