• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v GPL '14 - Si spegne quando commuta a GPL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 4°Serie 1.2 69cv GPL - 2014
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Fiat Punto 1.2 69cv con impianto GPL Aftermarket.

Mentre ero alla guida, il cicalino ha iniziato a suonare come se il gas fosse finito, e l'auto è commutata a benzina.
Allora ho provato a spegnere ed accendere l'auto, ed ho notato che quando l'auto passa a GPL si spegne... se invece do gas, passa a benzina.

Di solito quando il gas finisce, anche senza dare gas passa a benzina... Invece adesso si spegne, e il gas c'è.

Infatti ho ancora parecchia autonomia, avendo percorso solo 70km dall'ultimo pieno. Anche i led mostrano la presenza del gas.

A cosa può essere dovuto? L'auto ha 14mila km, con impianto montato da subito.
 
A occhio sensore di pressione, garanzia?
 
Dovrei avere un altro anno, costa parecchio il sensore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le cause possono essere molte, senza una diagnosi è difficile fare ipotesi.... Comunque non toccare nulla, se la macchina è in garanzia, portala da chi ti ha installato l'impianto
 
il problema era l'elettrovalvola! cambiata in 10 minuti e tutto funziona alla grande... fino ad ieri!
Mentre torno a casa, di colpo si spegne l'impianto GPL! Stamattina do un'occhiata... fusibile vicino la batteria bruciato. Lo sostituisco e tutto torna nella norma. In settimana ho l'appuntamento con l'impiantista per dare un'occhiata al tutto.
Credo ci sia qualche problema, per bruciarsi prima l'elettrovalvola, e dopo 1 settimana il fusibile. Cosa ne pensate?
 
Che è meglio che verifichi bene l'impiantista ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso