• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Freni rumorosi e intermittenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J

JiGeN

Ospite
Buonasera a tutti..

Premettendo che pochi giorni fa ho sostituito ganasce posteriori e pastiglie anteriori, queste avevano 30 mila km cambiate in precedenza con i dischi, mentre quelli posteriori credo che fossero le originali fiat.. Ora anteriormente l'auto, di tanto in tanto fischia anche senza frenare quando sterzo poco ma deciso.. Non so ho pensato al fatto che pastiglie nuove e dischi con 30mila km dovevano magari "assestarsi" in quanto la frenata è buona. Mentre il posteriore mi preoccupa di più.. Con le vecchie ganasce il freno a mano rallentava l'auto ma non bloccava le gomme "lo faceva qualche migliaia di km fa", adesso con i componenti nuovi, se in transito tiro il freno a mano, sento come un rumore di ferro a intermittenza tipo contatto/non contatto, e la frenata non è uniforme.. Penso anche qui ad un magari ipotetico assettamento camminandoci, ma la frenata posteriore non è migliorata minimamente.. Ora vi chiedo è preoccupante? L'anteriore si assesterà? Il posteriore devo fare i tamburi?

Ringrazio in anticipo..
 
l'anteriore si assesta, al posteriore quando si cambiano le ganasce mettendole nuove, in genere si fanno tornire i tamburi o se ne mettono nuovi... probabilmente i tuoi sono un po' ovalizzati... e per questo la frenata è irregolare e discontinua!
 
Più che altro ho notato quando li ho smontati che i tamburi erano molto lucidi e lisci.. Mi sembrava strano xke le ganasce erano molto molto ruvide
 
non centra quello è normale, se non hai cambiato i tamburi è normale che freni male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso