sapete decifrare questo schemino?
è riportato nell'inserzione del venditore.. il codice motore è giusto e il mio modello era riportato nella lista dei veicoli compatibili quindi credo di non aver sbagliato acquisto
come si vede 2 cavi sono da 16 e 2 da 19
Vedi l'allegato 15294
--- Messaggio doppio unito ---
forse vanno messi come in questa foto.. quelli con la pipetta più lunga, quindi i cavi più corti, in mezzo mentre i cavi con la pipetta più corta, e quindi i cavi più lunghi, alle estremità
Vedi l'allegato 15295
Allora arrivato oggi il pacco con cavi e candele .
Non penso di sbagliare continuando su questo tread ..
Queste le candele con codice e spiegazione su disegnino :
Già qui il primo quesito , sul disegnino mi pare di capire che per candele senza rondella ( quelle coniche ) , basti 1/16 di giro da quando arrivano a battuta mentre per quelle con rondella ci voglia 2/3 di giro da quando arrivano a battuta .
1 ) Le mie penso proprio che siano da stringere a 2/3 vero ??
2 ) Poi come primo passo dice di verificare la distanza tra elettrodo ( penso ) e "ponte" ... da fare o trascurabile ??
Dopo le candele siamo ai cavi dove mi ricollego alla discussione che ho citato e cioè :
Andando per logica andrei dal più lungo al meno lungo MA ci sono i connettori che si vanno ad innestare sulle candele con forme particolari e la foto nel post citato mi sembra una possibile soluzione.
Questi i cavi :
Come si vede la lunghezza dei due cavi più lunghi e praticamente la stessa , io ho pensato che i connettori più lunghi possano andare alle due candele centrali perché più inaccessibili delle due alle estremità e quindi i connettori aiutino l'aggancio .
3 ) Voi che dite ??
PS : guardate l'allegato 15295 della discussione che ho citato .