• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v - Codice motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Visto che lo zio @terzimiky me lo ha chiesto e, visto che avevo un blocco smontato ho fatto le foto. Il codice motore non è quasi mai leggibile perchè è una zona molto sporca, si trova dietro la pompa dell'acqua e con i collettori montati è un po' nascosto, voi dovreste avere il tubo nero metallico che esce da dietro la pompa dell'acqua che passa da quelle parti... il mio dito indica dove è stampigliato ;)
IMG_20150430_193115.jpg

Questa fa un po' schifo, ma sotto il mio dito c'è la pompa dell'acqua quindi si capisce bene dov'è! :)
IMG_20150430_193129.jpg


IMG_20150430_193148.jpg
 
Hai smontato il motorone della Punto ?
 
si questo è quello che avevo prima... :D ora ne ho su un altro... questo potrei prepararlo per bene, ha pure pochi km :D
 
Grazie mille Danilo, gentilissimo. Così adesso vedo se corrisponde al codice riportato nella tabella eper, almeno vedo se il filtro dell'olio è quello giusto. :);)
 
ahaha :D il difficile non è trovarlo è leggerlo lol bisogna pulire bene la zona...
 
Danilo che monoblocco è di preciso? mk1 o mk2 e di che anno è ?
Sarà che sono io rincoglionitoscrewloose ma quella sporgenza dove tu appoggi il dito non me la ricordo. Poi se oggi ho a casa una delle due 8v mk2, provo a dargli un occhiata quando torno dal lavoro.
 
mk2... occhio che bisogna guardare dove finisce il monoblocco e inizia la testata, si trova poco sotto la flangia dei collettori di scarico del primo cilindro...
 
si vede lo stesso con il carter paracalore dei collettori montato?
 
ops, mi sa di no lol non avevo tenuto conto di questo piccolo particolare lol in effetti nella mia non c'è lol
 
alleggerita al massimo eh ..... lol
 
lol no è che da me ci sono altri collettori senza cat e li ho bendati quindi il paracalore era superfluo... qualcuno dovrebbe controllare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso