• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto 1.2 8v - Codice motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#1
Visto che lo zio @terzimiky me lo ha chiesto e, visto che avevo un blocco smontato ho fatto le foto. Il codice motore non è quasi mai leggibile perchè è una zona molto sporca, si trova dietro la pompa dell'acqua e con i collettori montati è un po' nascosto, voi dovreste avere il tubo nero metallico che esce da dietro la pompa dell'acqua che passa da quelle parti... il mio dito indica dove è stampigliato ;)
IMG_20150430_193115.jpg
Questa fa un po' schifo, ma sotto il mio dito c'è la pompa dell'acqua quindi si capisce bene dov'è! :)
IMG_20150430_193129.jpg

IMG_20150430_193148.jpg
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#3
si questo è quello che avevo prima... :D ora ne ho su un altro... questo potrei prepararlo per bene, ha pure pochi km :D
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#4
Grazie mille Danilo, gentilissimo. Così adesso vedo se corrisponde al codice riportato nella tabella eper, almeno vedo se il filtro dell'olio è quello giusto. :);)
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#5
ahaha :D il difficile non è trovarlo è leggerlo lol bisogna pulire bene la zona...
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#6
Danilo che monoblocco è di preciso? mk1 o mk2 e di che anno è ?
Sarà che sono io rincoglionitoscrewloose ma quella sporgenza dove tu appoggi il dito non me la ricordo. Poi se oggi ho a casa una delle due 8v mk2, provo a dargli un occhiata quando torno dal lavoro.
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#7
mk2... occhio che bisogna guardare dove finisce il monoblocco e inizia la testata, si trova poco sotto la flangia dei collettori di scarico del primo cilindro...
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#8
si vede lo stesso con il carter paracalore dei collettori montato?
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#9
ops, mi sa di no lol non avevo tenuto conto di questo piccolo particolare lol in effetti nella mia non c'è lol
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#10
alleggerita al massimo eh ..... lol
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#11
lol no è che da me ci sono altri collettori senza cat e li ho bendati quindi il paracalore era superfluo... qualcuno dovrebbe controllare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso