• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8V - Che sensori ci sono vicino agli iniettori??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
ragazzi non so come spiegarvi so solo che si è rotto il tubo che è collegato a questo sensore e sento la macchina che traballa tutta e tente a spegnersi e sopratutto soffia .....attendo consigli anche perchè lo vorrei cercare nuovo e nn andare allo sfascio e prenderne uno vecchio sempre che la spesa sia di 30-40euro ok superiore opterei per lo sfascio attendo risposte grazie a tutti
 
Se il motore è il 1.2 8v in zona c'è il sensore pressione
 
ti posto l immagine cosi magari riesci a capirci meglio :) tu ora da destra devi dirmi a cosa è collegato il tubo blu...sempre che sia un sensore

tubo blu.JPG
 
sicuramente allo sfascio lo trovi con pochi euro... fatti un giro e vedi se lo trovi in buono stato!
 
Salvatore hai visto l immagine?? mi sai dire che sensore è quello che parte da tubo blu?? no perchè se non so il nome preciso come faccio a cercarlo per prenderlo nuovo??
 
quello se non vedo male dovrebbe essere il pressostato del gruppo condizionamento. Hai per caso avuto problemi con il liquido di raffreddamento?
 
Sul sito dove hai trovato la foto, se vai qualche immagine più avanti, lo chiama elettrovalvola vapori benzina.
 
Ciao Lory, la tavola dei ricambi ePER me lo chiama pressostato e il vecchio listino la dà per quasi 60€ ivato
 
sinceramente ragazzi perdevo molto liquido di raffreddamento cosi ho detto o l acqua me la mangia il motore oppure la perdo poi una sera ho visto goccie di liquido e per fortuna mi sono detto la perdo meno male....allora la perdevo in una fascetta poco tirata poi pochi giorni dopo macchina perfetta piu reattiva e poi il dramma la sento borbottare vibrare fortissimo tipo come se andasse a 3 poi sento soffiare e vedo che il tubo è scollegato allora proverò a cercarlo su ebay se lo trovo
 
poi quando lo sostituisci, ricontrolla il livello dell'antigelo e soprattutto controlla che non ci siano bolle d'aria nel circuito. Potrebbe essere una semplice rottura di un tubo, come potrebbe essere il circuito che ha dei problemi.
 
@Bl4Ck^ ciao, ma viene chiamato canister anche nella tavola dei ricambi? tanto per capire. :D
 
se non lo trovi prova qualcosa come valvola di ricircolo vapori benzina :D
 
lo trovato ragazzi si chiama elettrovalvola non vi dico quanto costa originale che vi mettete paura.....

--- Messaggio doppio unito ---

questa elettrovalvola sapete quanto mi chiede originale?? 133 euro possibile?? ahaha ma che siamo impazziti piuttosto la macchina la lascio borbottare fino a farla esplodere
 

Allegati

  • elettrovalvola fiat punto 1.2 8v.JPG
    elettrovalvola fiat punto 1.2 8v.JPG
    135,7 KB · Visite: 30
LOL loryz lo ha scritto e io non avevo visto! comunque è importante quella piccola valvolina, sempre che non ti voglia far esplodere il serbatoio :D io pagarei senza pensarci su lol o al massimo cercherei negli sfasci ;) P.S: una buona probabilmente la ho pure io di scorta...
 
@Bl4Ck^ : confermo,l'ho poi trovata anchio alla fine la tavola che dice che si chiama elettrovalvola. Chissa se è merito di questa che quando fai benza, ti ritrovi solo per i primi km ad avere dei consumi da record, è una cosa che non ho mai capito se dipende dalla pompa o da altri marchingegni.
 
lol loryz lo ha scritto e io non avevo visto! comunque è importante quella piccola valvolina, sempre che non ti voglia far esplodere il serbatoio :D io pagarei senza pensarci su lol o al massimo cercherei negli sfasci ;) P.S: una buona probabilmente la ho pure io di scorta...
tu sai per caso a cosa servirebbe?? non ho ben capito cosa passa dentro a quella elettrovalvolva forse i fumi ?? boo non lo so se ce lai doppia mi interessa il prezzo

--- Messaggio doppio unito ---

oggi andrò a vedere in qualche sfascio e poi decido senno su ebay la farò venire dal regno unito e pagherò 20euro ma se la trovo in qualche sfascio a 10euro l unica cosa che non so per caso dentro a questa elettrovalvola cè una molla??
 
serve a far svuotare il serbatoio dai vapori benzina... perchè col caldo evapora e il serbatoio entra in pressione... questa con la retroazione della lambda li manda in aspirazione... hai notatao se andando ad aprire il serbatoio ora che è staccata senti tipo uno sfiato?
 
sento a sfiatare....ma se io vado a metano rischio di saltar in aria?? della macchina non mi interessa perchè la butto piu che altro la mia vita se è a pericolo o no

--- Messaggio doppio unito ---

comunque per il momento non la utilizzo la lascio ferma in garage e ho tolto il polo negativo in modo tale che la batteria non mi vada a terra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso