• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v 2a serie - autoapprendimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera...sono nuovo in questo forum, ho notato che è molto interessante..
ho una domanda per voi:
come si esegue la procedura chiamata autoapprendimento dopo aver pulito il corpo farfallato nel motore fiat 1.2 8valvole??
grazie..
 
Ciao e benvenuto
Tornando alla tua domanda...non devi fare nessuna procedura di apprendimento perché la tua farfalla è a cavo quindi non c'è nessun tipo di problema. .....
Cmq ler sicurezza asp qualche altro utente del forum...
 
La procedura sulla 8V si esegue portando il motore in temperatura ed eseguendo 3-4 accelerate fino a circa 5.000 giri per 2-3 secondi per poi tornare al minimo per altrettanti secondi...

il punto è che, come diceva samuele, non serve fare questa procedura dopo una semplice pulizia dato che la farfalla viene mossa appunto meccanicamente...

Ti aspetto nella sezione presentazioni ;)
 
allora vi spiego il perchè della mia domanda:
la macchina sta fuori la notte e la mattina ogni tanto fa fatica a partire al primo colpo...ho sostituito le candele e pulito gli iniettori 1000 km fa..
 
Ma fa fatica a partire di batteria. ...nel sensi come se ci fosse la batteria scarica. .quindi hai un cali di luminosità del quadro e ti si azzera l'ora oppure fa fatica a partire tipo avviamento lungo ?
 
Quindi ti si azzera l'ora e calo della luminosità del quadro. .se si...è al 100 per 100 la batteria. .anche la mia Punto faceva cosi infatti dopo una settimana. .alla mattina era morta..
 
quoto samuele e in ogni caso escluderei il discorso autoapprendimento..
 
nono! va solo giù di tensione...l' ora e tutto il resto rimangono...vi ho chiesto questo perchè pensavo di pulirla...ma mi manca il tempo per farlo...quindi intanti mi informo...il freddo potrebbe essere una causa del fatto k fa fatica ad andare in moto?!
 
direi proprio di si...infatti è proprio d'inverno che aumentano i problemi nella messa in moto...
 
Si esatto il freddo causa questi problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso