• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v 2016 - Movimento connettori iniettori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao! Stamattina mi son messo a sostituire le candele alla mia punto. Ho notato che se muovo i connettori degli iniettori, ruotano su se stessi. È normale?
 
Mi par di capire che è normale
 
Non è lo stesso motore, ma da' un'idea della "resistenza" al movimento che altri motori simili hanno.
Gli O-Ring su iniettore e (penso) rail debbono fare tenuta in ogni caso. Se non la fanno, sono da sostituire quelli.
E con nuovi O-Ring ovviamente la resistenza a questi movimenti è inferiore.
 
Già. Quindi che ruotano è normale.
Non è tanto normale lo sporco ma ahimè ho sentito su altri fire 1.2 dello stesso sporco in quella zona.

Ogni modo quegli iniettori son revisionati nel 2013. Il che significa che erano stati cambiati
 
Mi par di capire che è normale
Sul 16v c'è una molla che li tiene in sede e ne impedisce la rotazione. I tuoi sono fatti diversamente. Comunque direi che sono fatti per essere ruotati, visto che l'orientamento dei cavi non è sempre perpendicolare come sulla mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso