• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v 2010 - Sostituzione filtro gpl impianto Landi

Hai cambiato anche gli o-ring? Se sì, li hai lubrificati?
Hai capito se per caso ci sono delle perdite dopo il serraggio?

Ritieni possibile che tu abbia preso un filtro un po' più fitto del tuo precedente?
 
Quando chiedi potenza non arriva gpl a sufficienza e passa a benzina. Ricontrolla
il montaggio e il verso del filtro
 
Smontando il filtro mica hai toccato la vite di regolazione della pressione del riduttore?
 
Cerco di rispondere in ordine .
Si cambiato oring e lubrificato , lubrificato anche le parti filettate da avvitare nel montaggio , da quello che vedo perdite non ci dovrebbero essere ma la sicurezza al 100% non ne ho , ho serrato abbastanza forte . Il nuovo filtro a vista era uguale al vecchio non identico ma compatibile . Cmq mi è stato venduto adatto per il mio impianto .
Viti di regolazioni io non ne ho viste .
Anche stamattina , la macchina va bene i consumi sono come sempre . Se accelero a folle tutto bene ma se faccio delle accelerazioni pesanti , passa a benzina , per il resto va normalmente a gpl . La mia idea è il filtro che magari in certe situazioni non riesca a far passare la quantità che serve .
Leggendo in giro a certi da questo problema quando è molto sporco il filtro .
 
Per le perdite spruzzare un po' di acqua saponata e sei sicuro per le perdite. Magari il filtro non è propriamente adatto....
 
Cerco di rispondere in ordine .
Si cambiato oring e lubrificato , lubrificato anche le parti filettate da avvitare nel montaggio , da quello che vedo perdite non ci dovrebbero essere ma la sicurezza al 100% non ne ho , ho serrato abbastanza forte . Il nuovo filtro a vista era uguale al vecchio non identico ma compatibile . Cmq mi è stato venduto adatto per il mio impianto .
Viti di regolazioni io non ne ho viste .
Anche stamattina , la macchina va bene i consumi sono come sempre . Se accelero a folle tutto bene ma se faccio delle accelerazioni pesanti , passa a benzina , per il resto va normalmente a gpl . La mia idea è il filtro che magari in certe situazioni non riesca a far passare la quantità che serve .
Leggendo in giro a certi da questo problema quando è molto sporco il filtro .
I sintomi sono di una scarsa pressione a livello del riduttore, è un po' come quando finisce il GPL,se si rileva (quando c'è domanda) una bassa pressione si cambia alimentazione quindi ,se prima non dava problemi hai sbagliato filtro o installazione
 
Mi sono preso un pò di tempo per vedere se le cose sarebbero migliorate ma dopo 2 mesi e circa 3000 Km tutto è rimasto uguale .
La macchina va bene finchè non premo pesantemente sull'acceleratore (tipo fase di sorpasso ecc ) l'auto passa da sola da gpl a benzina .
I consumi sono rimasti stabili quindi escludo perdite o problemi simili . Secondo me è solo una questione di filtro . Il montaggio credo di averlo effettuato bene , ma ovviamente la certezza al 100% non ce l'ho .
Per il momento vado avanti così , la voglia di mettermi a cambiare di nuovo il filtro non ce l'ho . Magari mi anticiperò nel prossimo cambio facendo più attenzione nell'acquisto del ricambio .
 
ma non puoi farti un giro da un impiantista per vedere la pressione di uscita dal riduttore verso il rail?o perlomeno una diagnsi, col programma ci vogliono nemmeno 10 secondi per vedere e regolare di conseguenza con un chiavino sul riduttore .
io senza causa apparente e sottolineo che non lo aveva toccato nessuno dopo l'ultima regolazione fatta all'installazione dell'impianto , mi sono trovato una pressione di 0.8bar al posto di 1.15, la macchina non commutava a benzina ma nemmeno bene andava , in 10 secondi netti ho sistemato tutto, con l'utilizzo andava semplicemente ritarato, a maggior ragione tu che hai aperto il riduttore dovresti controllare.
 
Indietro
Alto Basso