• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v 2004 - Chiusura centralizzata impazzita e spia avaria servosterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8v
Buonasera a tutti e mi scuso per il post precedente sbagliato vi pongo il mio problema ke più di un anno nn riesco a risolvere..un giorno Parcheggiamo la macchina e chiudendo la mi accorsi ke si riapri ma la cosa strana ogni qual volta ke pioveva la chiusura funzionava,ora dalla disperazione o tolto il fusibile della chiusura e subito dopo e tutt'ora mi compare la spia avaria servosterzo cosa potrebbe essere?errore della centralina?grazie in anticipo
 
Grazie per aver seguito il regolamento.

Venendo alla domanda, oltre ad accendesi la spia, lo sterzo funziona regolarmente o si indurisce?
Hai controllato sul libretto se il fusibile che hai tolto sovraintende ad altro oltre la chiusura?

P.s. non usare "ke" e altre abbreviazioni da sms. Saremo cacacazz... ma anche questo è proibitissimo dal regolamento.
 
Buongiorno purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione il fusibile e quello giallo e si trova sotto lo sterzo.. x quanto riguarda il servosterzo va benissimo e solo che fa la spia rossa del resto va bene
 
Vi aggiorno..prima ho inserito il fusibile giallo da 20 per tre volte la macchina si e chiusa poi a ricominciato a impazzire quando chiudo da fuori si sente un tic tic dalle serrature delle portiere e si apre la macchina da dentro la stessa cosa però si sente anche lo stesso rumore dai fusibili sotto lo sterzo
 
Purtroppo non sono riuscito a controllare. Spero stasera.
 
non vorrei che ci sia qualcosa che te lo fà saltare...MMmmmh
 
Tempo fa ho smontato i pannelli delle portiere lubrificato le cerniere ai connettori o spruzzato riattivante per contatti ancora non ho smontato i pannelli dei sportelli posteriori un mistero :-(
 
Sulla mk2 99-03 il fusibile della chiusura centralizzata è proprio quello da 20A numerato F38. Serve solo a quel sistema, per il servosterzo c'è un altro fusibile.
 
Situazione antipatica. Imho o hai un cavo spelato che va a massa o (peggio) un microswitch di una delle quattro serrature è andato.
O vai da un elettrauto o provi col fai da te. Se scegli la seconda, con lo schema alla mano e con un tester trovi il pin collegato al cavo che è a massa ma non dovrebbe. Se sei fortunato lo trovi così, se sei sfortunato e il problema è random, ti tocca rismontare i pannelli per capire qual è il cavo incriminato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso