A
Alexverona95
Ospite
Ciao a tutti. Da un po di mesi mi si è accesa la spia gialla che segna avaria motore senza però che ci fossero effettivamente dei problemi. La spia si accendeva ogni tanto e facendo un tratto di strada ad alta velocita si spegneva per poi riaccendersi casualmente un alcuni giorni dopo. Da una settimana però si è accesa fissa senza mai spegnersi e i consumi sono calati dai normali 18km/l fino a 7-8km/l e appena spengo la macchina e scendo si sente un forte odore (non saprei come descriverlo) uscire dalla marmitta.
Leggendo un po in giro ho visto che potrebbero esserci varie cause come sonda lamba, candele, bobine, cavi dispersivi.
Come primo passo vorrei sostituire le candele visto che non le cambio da 5 anni e se il problema persiste, sostituire cavi poi bobine ed in fine sonda lambda.
Oggi ho provato a sostituire le candele ma non sono riuscito a smontarle.
Per prima cosa ho smontato il filtro dell'aria nero, poi non ho capito neanche dove sono situate.
Ecco una foto una volta smontato il filtro: (la foto non è mia ma il motore è uguale a perte che in foto manca il corpo farfallato)
http://www.brugildo.altervista.org/.../Tolta scatola filtro e corpo farfallato.html
Potreste aiutarmi ad individuare in foto e sostituire le candele?
Che candele mi consigliate?
Grazie
Leggendo un po in giro ho visto che potrebbero esserci varie cause come sonda lamba, candele, bobine, cavi dispersivi.
Come primo passo vorrei sostituire le candele visto che non le cambio da 5 anni e se il problema persiste, sostituire cavi poi bobine ed in fine sonda lambda.
Oggi ho provato a sostituire le candele ma non sono riuscito a smontarle.
Per prima cosa ho smontato il filtro dell'aria nero, poi non ho capito neanche dove sono situate.
Ecco una foto una volta smontato il filtro: (la foto non è mia ma il motore è uguale a perte che in foto manca il corpo farfallato)
http://www.brugildo.altervista.org/.../Tolta scatola filtro e corpo farfallato.html
Potreste aiutarmi ad individuare in foto e sostituire le candele?
Che candele mi consigliate?
Grazie