• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto 1.2 8v 2001 - Sostituzione bobine accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto SX 1.2 8v del 2001
#1
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questa macchina e chi me l'ha venduta mi ha detto che da poco aveva sostituito una bobina con una usata che aveva il suo meccanico. Ieri ho acceso la macchina e dopo essersi avviato il motore calavano i giri e si è spenta,poi l'ho riaccesa ed è andata normale,ma con la spia gialla del motore accesa. Quando l'ho riavviata la seconda volta,il motore borbottava e non saliva di giri,ma dopo una cinquantina di metri di colpo si è ripresa ed è andata normalmente,ma sempre con la spia accesa!
Dite che è il caso di tentare una sostituzione fai da te di bobine,cavi e candele? Volevo sapere se c'è da fare qualcosa di particolare per questa operazione,o semplicemente sostituire i pezzi.
Grazie :Happy:
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Allora cambia bobina cavi e candele e pulisci sensore pressione e corpo farfallato e fatti fare una diagnosi per vedere cone mai si è accesa la spia
 
Auto
Fiat Punto SX 1.2 8v del 2001
#3
grazie per la risposta... ieri ho fatto fare la diagnosi da mio cugino,con un affare che ha comprato su ebay e si usa tramite cellulare e tablet,e questo mi indica che c'è stato un errore sulle due bobine. Nel frattempo la spia del motore si è spenta. A questo punto penso che acquisterò il kit della NGK e lo piazzerò io
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#4
Se ti dovesse capitare di comprare il kit su internet facci sapere la tua opinione nell' apposita sezione! ;)
 
Auto
Fiat Punto SX 1.2 8v del 2001
#6
piazzato il kit bobine,cavi e candele e pulito il corpo farfallato una decina di giorni fa! tutto sembra filare liscio,nessun problema all'accensione....speriamo bene! ...piccolo inconveniente: ho staccato la batteria e l'autoradio originale non funziona più perchè ci vuole il codice...poco male,cambio pure quella! lol
 
Auto
Fiat Punto SX 1.2 8v del 2001
#8
no,niente code e la fiat vuole 60 eurini per sganciarmelo! e siccome un'autoradio con presa usb ne costa 30 e io non ho molte musicassette da usare con l'autoradio originale,forse forse mi conviene cambiarla!:Smuggrin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso