• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Risolto Punto 1.2 8v 2001 - Sostituzione bobine accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto SX 1.2 8v del 2001
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questa macchina e chi me l'ha venduta mi ha detto che da poco aveva sostituito una bobina con una usata che aveva il suo meccanico. Ieri ho acceso la macchina e dopo essersi avviato il motore calavano i giri e si è spenta,poi l'ho riaccesa ed è andata normale,ma con la spia gialla del motore accesa. Quando l'ho riavviata la seconda volta,il motore borbottava e non saliva di giri,ma dopo una cinquantina di metri di colpo si è ripresa ed è andata normalmente,ma sempre con la spia accesa!
Dite che è il caso di tentare una sostituzione fai da te di bobine,cavi e candele? Volevo sapere se c'è da fare qualcosa di particolare per questa operazione,o semplicemente sostituire i pezzi.
Grazie :Happy:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Allora cambia bobina cavi e candele e pulisci sensore pressione e corpo farfallato e fatti fare una diagnosi per vedere cone mai si è accesa la spia

Auto
grazie per la risposta... ieri ho fatto fare la diagnosi da mio cugino,con un affare che ha comprato su ebay e si usa tramite cellulare e tablet,e questo mi indica che c'è stato un errore sulle due bobine. Nel frattempo la spia del motore si è spenta. A questo punto penso che acquisterò il kit della NGK e lo piazzerò io

Auto
piazzato il kit bobine,cavi e candele e pulito il corpo farfallato una decina di giorni fa! tutto sembra filare liscio,nessun problema all'accensione....speriamo bene! ...piccolo inconveniente: ho staccato la batteria e l'autoradio originale non funziona più perchè ci vuole il codice...poco male,cambio pure quella! lol

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ahaha non lo hai il code ??

Auto
no,niente code e la fiat vuole 60 eurini per sganciarmelo! e siccome un'autoradio con presa usb ne costa 30 e io non ho molte musicassette da usare con l'autoradio originale,forse forse mi conviene cambiarla!:Smuggrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso