• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 1.2 8v 2° serie - Reclinazione schienale anteriore

#1
Ciao a tutti, da qualche giorno lo schienale del sedile anteriore, agendo sulla leva posta in prossimità del poggiatesta non si reclina più.
Molto probabilmente si è sganciato o tranciata la cordina indicata nella lista dei ricambi originali Fiat come (filo sedile Fiat Punto dal 2003 al 2011 3 porte ribaltamento schienale) che dovrebbe essere quello cerchiato in rosso edi indicato con il numero 8 nell'immagine. awww.outlet_auto.com_files_images_products_10560327032015_cabo831bdb8ec751aecee9017150db9a93ca.jpg
Mi chiedevo se qualcuno sicuramente con più esperienza e manualità della mia sa come bisogna procedere per la sostituzione di questo pezzo.

Grazie.
 

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#2
L'ho fatto anni fa su quella di mio padre è una mk3 sul sedile SX , non è difficile ti consiglio di smontarlo dalla sede per lavorare comodamente.
 
#3
Ho guardato come procedere la per accedere a questo cavetto in acciaio contrassegnato dal numero 8 bisogna sfoderare il sedile attraverso la cerniera?
E per accedervi alla sostituzione si agisce attraverso la feritoia che c'è nella gomma piuma sul fianco del sedile o bisogna smontare tutta l'imbottitura dello schienale?

Ciao e grazie
 
Alto