• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.2 8v 2° serie - Reclinazione schienale anteriore

#1
Ciao a tutti, da qualche giorno lo schienale del sedile anteriore, agendo sulla leva posta in prossimità del poggiatesta non si reclina più.
Molto probabilmente si è sganciato o tranciata la cordina indicata nella lista dei ricambi originali Fiat come (filo sedile Fiat Punto dal 2003 al 2011 3 porte ribaltamento schienale) che dovrebbe essere quello cerchiato in rosso edi indicato con il numero 8 nell'immagine. awww.outlet_auto.com_files_images_products_10560327032015_cabo831bdb8ec751aecee9017150db9a93ca.jpg
Mi chiedevo se qualcuno sicuramente con più esperienza e manualità della mia sa come bisogna procedere per la sostituzione di questo pezzo.

Grazie.
 

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#2
L'ho fatto anni fa su quella di mio padre è una mk3 sul sedile SX , non è difficile ti consiglio di smontarlo dalla sede per lavorare comodamente.
 
#3
Ho guardato come procedere la per accedere a questo cavetto in acciaio contrassegnato dal numero 8 bisogna sfoderare il sedile attraverso la cerniera?
E per accedervi alla sostituzione si agisce attraverso la feritoia che c'è nella gomma piuma sul fianco del sedile o bisogna smontare tutta l'imbottitura dello schienale?

Ciao e grazie
 
Alto Basso