• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v 2° serie - Reclinazione schienale anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto
Ciao a tutti, da qualche giorno lo schienale del sedile anteriore, agendo sulla leva posta in prossimità del poggiatesta non si reclina più.
Molto probabilmente si è sganciato o tranciata la cordina indicata nella lista dei ricambi originali Fiat come (filo sedile Fiat Punto dal 2003 al 2011 3 porte ribaltamento schienale) che dovrebbe essere quello cerchiato in rosso edi indicato con il numero 8 nell'immagine.
awww.outlet_auto.com_files_images_products_10560327032015_cabo831bdb8ec751aecee9017150db9a93ca.jpg

Mi chiedevo se qualcuno sicuramente con più esperienza e manualità della mia sa come bisogna procedere per la sostituzione di questo pezzo.

Grazie.
 
L'ho fatto anni fa su quella di mio padre è una mk3 sul sedile SX , non è difficile ti consiglio di smontarlo dalla sede per lavorare comodamente.
 
Ho guardato come procedere la per accedere a questo cavetto in acciaio contrassegnato dal numero 8 bisogna sfoderare il sedile attraverso la cerniera?
E per accedervi alla sostituzione si agisce attraverso la feritoia che c'è nella gomma piuma sul fianco del sedile o bisogna smontare tutta l'imbottitura dello schienale?

Ciao e grazie
 
Si accede dalla feritoia se non ricordo male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso