- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
se ti è quasi sparito del tutto il rumore con il "pulitore" nel carburante, allora è ovvio che il problema era lo sporco negli iniettori.
A livello di valvole, di solito sono quelle di aspirazione le più sporche, visto che il gettito del blow by alla fine finisce lì per primo.
Solo quando non hai una combustione perfetta, allora rischi di sporcare maggiormente quelle di scarico, ma è una cosa relativa visto il maggior calore che ricevono rispetto a quelle di aspirazione. Quelle in aspirazione risentono molto della qualità dell'olio e del carburante.
A livello di valvole, di solito sono quelle di aspirazione le più sporche, visto che il gettito del blow by alla fine finisce lì per primo.
Solo quando non hai una combustione perfetta, allora rischi di sporcare maggiormente quelle di scarico, ma è una cosa relativa visto il maggior calore che ricevono rispetto a quelle di aspirazione. Quelle in aspirazione risentono molto della qualità dell'olio e del carburante.