- Auto
- Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Ciao! Avevo postato nella discussione "scricchiolii vari" ma a quanto pare non proviene da dentro l'auto ma da dentro il cofano... Il rumore l'ho registrato e si sente un casino, premetto che io non vado mai a riserva (massimo 1/4 o riserva appena accesa). L'auto funziona bene e i consumi sono ok! Il problema è che non riesco a riconoscere il rumore e da dove proviene, escluderei le valvole perchè le ho registrate io stesso questa estate. Mi sembra molto accentuato nella zona del 4o iniettore (zona bobine). Inoltre non lo fa sempre, devono essere rispettate entrambe queste condizioni:
- Motore a 50 gradi o oltre (appena sale la lancetta)
- Range di giri da 1000 fino a 2500+ (poi c'è troppo rumore), però sui 1750/1800 sparisce per poi riapparire sui 2000
- In rilascio non lo fa
Specifico che appena sotto il collettore in buca ho visto un cavo penzolante con il classico attacco gommato anti acqua (quello del motorino passo passo per intenderci), non so se centri, farò una foto appena ci torno.
PS si lo so è sporco di olio, si era rotto il tubo dei vapori del collettore e devo ancora pulire
- Motore a 50 gradi o oltre (appena sale la lancetta)
- Range di giri da 1000 fino a 2500+ (poi c'è troppo rumore), però sui 1750/1800 sparisce per poi riapparire sui 2000
- In rilascio non lo fa
Specifico che appena sotto il collettore in buca ho visto un cavo penzolante con il classico attacco gommato anti acqua (quello del motorino passo passo per intenderci), non so se centri, farò una foto appena ci torno.
PS si lo so è sporco di olio, si era rotto il tubo dei vapori del collettore e devo ancora pulire