I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
il gl4 anora si trova, i gl4+ si contano sulle dita di una mano.....Gl5 lo trovi facilemnte dappertutto @ilfab
più difficile trovare il GL4
se è il technyx l'ho mensionatoEsiste anche della tutela Gl4 plus...
Sto per fare il tagliando a 63000 km alla panda 1.2 del 2007. Da manuale porta ancora lo zc75, ma personalmente mi sarei orientato sul tutela techyx (GL4+ 75W-85). Il ricambista (di fiducia in quanto amico) invece mi ha dato il motul motylgear 75w90 api gl4/gl5 dicendomi che è ottimo e costa molto meno del tutela, tra l'altro difficile da reperire.
Va bene? qualcuno lo ha già usato?
Ho visto che motul copre sia gl4 che gl5 e parla di additivi EP come il tecnyx....spero non mi crei problemi! Al momento il cambio va bene, gratta solo qualche volta in retromarcia anche premendo frizione per 2 secondi come dice il manuale o qualche piccolo impuntamento in scalata a freddo. Credo eprò che un cambio olio dopo 8 anni sia cosa buona...