• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8V (188) - Diagnosi can error

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 2003
Non riesco più a connettermi ne alla strumentazione ne alla guida elettrica. Uso ELM327 con MultiEcuScan o AlfaOBD (registrati). Usando Hyperterminal (Windows) o Cutecom (Linux) ottengo la risposta di CAN ERROR, la diagnosi della centralina non rileva nessun altro errore. Ho provato a forzare il protocollo di connessione tra centralina ed ELM327 : AT SP 6 che corrisponde a ISO 15765-4 CAN (11 bit ID, 500 kbaud) ma ottengo CAN ERROR. Ancora con AT SP 7 corrisponde a ISO 15765-4 CAN (29 bit ID, 500 kbaud) ma ottengo sempre CAN ERROR. Col multimetro digitale ho verificato sul connettore EOBD, con batteria scollegata, l'impedenza tra i pin 6 e 14, corrispondenti a CAN (J-2234) High e CAN (J-2234) Low ma ho avuto la sorpresa di trovare la linea aperta. Avrei dovuto ritrovarmi 60 Ohm di impedenza giusto? Cosa succede?
 
Ciao @tuaregrally ti faccio una domanda stupida: hai provato la tua intefaccia ELM con un'altra auto?
 
ieri ho avuto modo di provare l'interfaccia su due auto diverse e purtroppo non ha funzionato sulla linea CAN. Funziona benissimo nelle altre modalità. :(
 
Quindi potrebbe darsi che il problema risulti essere sull'intefaccia e non sulla tua auto...
Ho trovato in giro alcune "discussioni" su come dovrebbe correttamente essere connessa l'interfaccia alla porta OBD.
C'è un topic apposito in inglese sul forum di MultiEcuScan...
 
Ok chiudo come risolta, se servisse la riapriamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso