• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8V 188 - Colla per lo specchietto retrovisore interno

Auto
punto 188 1.2 elx 8v, anno 2001
Buongiorno. Mi si è staccato lo specchietto retrovisore interno. Sto impazzendo cercando una colla che sia adatta e soprattutto affidabile. Avrei bisogno di qualche consiglio su che cosa usare e dove reperirla. Qualcuno di voi ha avuto questa spiacevole esperienza? Come ha risolto il problema?
Grazie a tutti.
Alex
 
ho già usato l'attak normale ma poi dopo qualche mese è ricaduto. Allora ho messo un tassello biadesivo che ha funzionato bene fino a quando non ha iniziato a far caldo. Ora ho preso , ma non ancora usato, l'attak per il vetro ma sono un po' timoroso nell'usarlo perchè ho letto che spacca i parabrezza. Boh...chi lo sa se è vero o leggenda. L'attak normale non ha spaccato niente. Ho trovato su internet anche il prodotto che consigli tu ma le recensioni su amazon non sono delle migliori. Ho telefonato a qualche carrozziere ma nessuno si sbilancia (ovviamente) a dire il nome della colla che usano. Va beh. deciderò il da farsi. Certo sono d'accordo con te queste colle esigono una preparazione accurata delle superfici.
 
Va in un negozio di carrozzeria, c'è un kit con colla e retina specifico per i parabrezza,l'attak è inutile .
 
E leggi attentamente le istruzioni su come si applica
 
a trovarlo un negozio di carrozzeria. Finora ho trovato solo carrozzerie che non mi dicono neanche il nome della colla. Grazie a tutti comunque
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
ho già usato l'attak normale ma poi dopo qualche mese è ricaduto. Allora ho messo un tassello biadesivo che ha funzionato bene fino a quando non ha iniziato a far caldo. Ora ho preso , ma non ancora usato, l'attak per il vetro ma sono un po' timoroso nell'usarlo perchè ho letto che spacca i parabrezza. Boh...chi lo sa se è vero o leggenda. L'attak normale non ha spaccato niente. Ho trovato su internet anche il prodotto che consigli tu ma le recensioni su amazon non sono delle migliori. Ho telefonato a qualche carrozziere ma nessuno si sbilancia (ovviamente) a dire il nome della colla che usano. Va beh. deciderò il da farsi. Certo sono d'accordo con te queste colle esigono una preparazione accurata delle superfici.
confermo che l'attak per vetro incrina il parabrezza....
 
https://www.amazon.it/Loctite-319-Kit-Adesivo-Retrovisore/dp/B01GUBDO0A
letteralmente il primo risultato di amazon con scritto " kit colla specchio retrovisore"
pulisci il vetro , applichi colla e retina secondo istruzioni e lascia asciugare 24h , l'ho fatto nel 2018 e lo specchietto sta ancora li
c'è un buon 20% delle recensioni che dice che non funziona. Tutti dicono di avere seguito la procedura corretta...boh....comunque non è che ci sono molte alternative, quindi l'unica è provare
 
Ultima modifica di un moderatore:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
rileggi il messaggio , l'ho usato e dal 2018 ad oggi non sono 2 giorni , e ti ho indicato di farlo asciugare 24 (VENTIQUATTRO) ore , al posto di 15 minuti , certi simpaticoni se leggi hanno messo lo specchio con la colla ancora liquida , grazie che non si mantiene , se magari fa freddo devi allungare il tempo di asciugatura , devi farlo di sera sera , in modo che l'asciugatura parta al fresco e termini con il caldo , e solo dopo ci riappendi lo specchio, per capirci fai la procedura alle 6 di sera , metti lo specchio alle 6 di sera del giorno dopo lasciando l'auto al caldo (anche se il sole diretto non è il massimo)
 
Indietro
Alto Basso