Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
ritocco cio che ho detto dato che ieri sera mi e capitato di fare un tratto in tangenziale e ho verificato. a 130 in 6 marcia sono a 3000 giri esatti mentre a 140 3200 giri. e a 160 4000. tra la 5 e la 6 marcia c'e una differenza di 800 giri che non sono pochiio sulla mia yaris 1.3 a benzina in 6 a 130 sono sui 2200 giri, in questo caso e un ottimo confort anche per i consumi, ma se ce da sorpassare e meglio che mi faccio il segno della croce nonostante i 99cv a disposizione.. secondo me e meglio metterci una 5 un po piu lunga e risolve, spende meno di un cambio anche usato,il lavoro non'e' da piu di un ora, e puo ritornare indietro alla rapportatura originale quando vuole. deve solo sprecare un po di tempo per capire quale rapportatura e meglio per la sua e comperarla.
Lo avevo visto su quattroruote di poco tempo fa adesso mi chiedi troppo se era benzina o gasolio sono andato così a memoria e ho voluto dire la mia .
Mettendo il cambio 6 marce sulla mk2 non cambia molto , da quel che ricordo ha i rapporti leggermente più corti e la sesta è più o meno la stessa marcia di riposo della quinta dei cambi classici
@coccoetto stiamo parlando di una punto mk2 8v? Chiedo, perché nel profilo hai una focus...
dai confronti che avevo fatto a suo tempo, tra punto 1.2 16v 5 marce e 6 marce, avevo riscontrato che la sesta marcia corrispondeva alla quinta del cinque marce, mentre gli altri rapporti erano accorciati.
Ma potrei ricordare male.
Esisteva anche la punto 176 6 speed, ma bisognerebbe recuperare le rapportature.
--- Messaggio doppio unito ---
--- Messaggio doppio unito ---
ok dopo una bella ravanata li ho trovati--- Messaggio doppio unito ---
Stando ai numeri, ha più birra l'8v del 16v, con i rapporti lunghi. L'8v ha la coppia massima a 3000 giri, il 16v a 3500. Quindi, almeno in teoria, la quinta lunga , o la sesta,la gestirebbe meglio l'8v .Lo so che sono scemo, quindi domando:
considerando dove ha la coppia il 1.2 8v ha senso allungare il rapporto finale? Non ha la stessa distribuzione di coppia di un 16v, in grado di spingere un rapporto più lungo...
Non sono d'accordo.no, perche' la coppia e una cosa e la potenza massima e un'altra. quando la curva della coppia finisce entra in gioco la cavalleria quindi la potenza max, qundi la 6 sarebbe meglio gestita da un 16v.