• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 80cv - Perdita olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma infatti, Ma per caso hai un cortile recintato??
 
beh ti compri un bel paranco a catena e alzi il motore dal cofano da li ti viene tutto più facile poi magari lo fai scendere in una carriola e lo metti su un tavolo magari al riparo da pioggia ecc. così lavori meglio non credere che sia gigante il nostro 1.2 cambia solo la testa e la forma dei pistoni tra l'8v e il 16v..
 
Si be buona idea ..... vediamo poi ..... adesso la tengo cosi se vedo che peggiora vediamo cosa fare ! :)
 
Esattamente e tieni sotto controllo il quadro strumenti se si accende la spia olio spegni subito..
 
Evo lo so :) grazie del consiglio intanto nel weekend uso la Punto dela mia ragazza !
 
Penso Samu che non sianiente di grave...anche la mia perde un pò di olio da quando aveva
105.000km ora ne ha 181000...
Comuqnue come ti ha consigliato Evo se hai modo cambia il paraolio così stai più tranquillo!
 
Ciao ragazzi voglio farvi vedere una cosa molto semplice visto che cmq il problema lo so già quel è .....la mia Puntina 1.2 16v con all'attivo 171.024 km ha questa perdita dal paraolio volano motore e volevo farvela vedere ..... visto che parlando con il meccanico non si capisce ...!!! Secondo voi è una perdita grave ?

Non ti preoccupare, è normale che un po' di olio trafili. L'unica cosa che non ho capito, ti perde il paraolio del cambio?
 
Allora ti conviene aspettare la sostituzione della frizione così fai tutto insieme;)
 
Esatto salva quello che volevo fare io ;)
 
Io rabbocco 400 grammi ogni 7-8 mila km !!
 
se vuoi tirare avanti un'altro po' , potresti adotta una soluzione non molto ortodossa.... potresti tirar fuori tutto l'olio dalla coppa, asciughi bene la zona del paraolio con uno straccio e passi nell'intercapedine della pasta per guarnizioni (nera/rossa) fai asciugare bene e rimetti l'olio, e vedi se continua a perdere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso