• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 80cv - Perdita olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi voglio farvi vedere una cosa molto semplice visto che cmq il problema lo so già quel è .....la mia Puntina 1.2 16v con all'attivo 171.024 km ha questa perdita dal paraolio volano motore e volevo farvela vedere ..... visto che parlando con il meccanico non si capisce ...!!! Secondo voi è una perdita grave ?
 

Allegati

  • IMG_2628.JPG
    IMG_2628.JPG
    216,1 KB · Visite: 49
  • IMG_2630.JPG
    IMG_2630.JPG
    232,2 KB · Visite: 48
Guarda tanto grave non è però dipende da quanto olio ti perde di certo devi stare molto attento a non perderlo tutto... Anche perchè col tempo il paraolio si rovinerà sempre di più e quindi si usura del tutto e ti perde molto di più. Toglimi una curiosità hai camminato con il livello olio oltre il max??

 
Allora ti spiego la perdita ce la' da quando aveva 100.000 km quindi sono più di 70.000km che la uso con questa perdita , allora il fatto è che credo proprio di si perché prima la portavamo in una officina a fare il tagliando e non si sa che cazzarola gli facevano quindi può darsi .... i livelli glu controllo ogni settimana e di olio motore be aggiungo circa 400grammi ogni 4.000-5000km
 
secondo me comunque se ci cambi questo paraolio l'auto non ti consuma proprio olio... al massimo qualche grammo. Comunque questi paraoli non si usurano quasi mai si rovinano se riempi oltre il max il livello olio addirittura alcune volte esplodono..
 
Tanto gli devo fare la frizione appena posso e gli cambio anche il paraolio....la macchina lo usata poco tempo fa per andare a Stoccarda ci ho fatto quasi 5000km senza problemi zero consumo olio quindi non deve essere nulla di grave credo
 
capisco comunque dato che è un problema di paraolio ti consiglio di tenere il livello al di sotto del max non proprio al max
 
Lo tengo costantemente a metà ok ?
 
Tanto i livelli li faccio ogni settimana forse troppo paranoico :D:D
 
Tu ogni settimana io ogni giorno xD col fatto che lo consuma...
 
Samu stai tranquillo se vedi che peggiora ad esempio con aumento del consumo olio e cosi via io solo in quel caso incomincerei a preoccuparmi :)
 
marco non è un problema di guarnizioni ma di paraolio di tenuta parliamo di un organo molto importante che può dare gravi problemi a tutto il meccanismo basta solo che si tira un pò fuori e perde tutto l'olio nel giro di 2 minuti ecco perchè non deve esagerare..
 
Si si ho capito solo che come ha scritto samu sono 70.000km che ha questa perdita deve cmq stare attento lo so pure io
 
Ecco ma appunto che ha già percorso 70 mila km io mi preoccuperei di più.. Samu vedi di cambiarlo al più presto mio zio ha rotto tutto perchè non si è accorto di niente gli è saltato stò paraolio persino le bronzine di banco se ne sono andate..
 
Evo evo lo so che lo devo cambiare ma 500 euro non li trovo dentro al cesso capisci ? Soldi ce ne sono pochi a trovare un cavolo di lavoro.....
adess la sto usando poco usiamo praticamente molto spesso la Punto della mia ragazza ma pure la sua pur andando bene ha i suoi km quasi 256.000 ......
 
Beh certo nessuno stà dicendo niente ma se hai un garage non mi sembra molto complicato cambiare un paraolio... Risparmi un sacco di soldi di manodopera..
 
Mmmmmmm non lo ho piu :cry:
Solo che gia che ci sono dovrei fare la frizione olio cambio eventuale rettifica volano oppure solo lo pulisco paraolio volano
 
Avevo fatto ilr calcolo erano sui 200 di pezzi senza volano intendo frizione paraolio pasta
Nera e viti paraolio nuove il resto è tutta manodopera !!! Io che ci ho lavorato nel campo pure tu evo lo saprai i meccanici ci marciano !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso