• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 1.2 80cv - Perdita olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
si ma infatti, Ma per caso hai un cortile recintato??

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Mmmmmm si perché ?

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
beh ti compri un bel paranco a catena e alzi il motore dal cofano da li ti viene tutto più facile poi magari lo fai scendere in una carriola e lo metti su un tavolo magari al riparo da pioggia ecc. così lavori meglio non credere che sia gigante il nostro 1.2 cambia solo la testa e la forma dei pistoni tra l'8v e il 16v..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si be buona idea ..... vediamo poi ..... adesso la tengo cosi se vedo che peggiora vediamo cosa fare ! :)

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Esattamente e tieni sotto controllo il quadro strumenti se si accende la spia olio spegni subito..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Evo lo so :) grazie del consiglio intanto nel weekend uso la Punto dela mia ragazza !

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Ciao ragazzi voglio farvi vedere una cosa molto semplice visto che cmq il problema lo so già quel è .....la mia Puntina 1.2 16v con all'attivo 171.024 km ha questa perdita dal paraolio volano motore e volevo farvela vedere ..... visto che parlando con il meccanico non si capisce ...!!! Secondo voi è una perdita grave ?
Non ti preoccupare, è normale che un po' di olio trafili. L'unica cosa che non ho capito, ti perde il paraolio del cambio?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Esatto salva quello che volevo fare io ;)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io rabbocco 400 grammi ogni 7-8 mila km !!

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
se vuoi tirare avanti un'altro po' , potresti adotta una soluzione non molto ortodossa.... potresti tirar fuori tutto l'olio dalla coppa, asciughi bene la zona del paraolio con uno straccio e passi nell'intercapedine della pasta per guarnizioni (nera/rossa) fai asciugare bene e rimetti l'olio, e vedi se continua a perdere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso