• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.2 75c - Montare cambio 500 sporting

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 75cv,Fiat Uno 1.2 16v,Mitsubishi Pajero 2.5
ciao a tutti,dovendo rifare la frizione nuova,e avendo a disposizione un cambio di 500 sporting,volevo sapere,se ci sono dei problemi,delle cose da intercambiare l'uno con l'altro e se davvero avro' dei vantaggi in ripresa sopratutto...grazie...
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Credo grossi problemi non dovresti averne,a livello di compatibilità.
Dovrai controllare che vi siano i fori compatibili per i supporti,non si sa mai:se non ci fossero saresti costretto ad aprire entrambi i cambi,per scambiare le campane. Comunque se hai dimestichezza è fattibilissimo.
Chiaramente dopo avrai consumi piu alti,ma sicuramente anche più spunto e ripresa. ;)
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Beh bicchieri e selettori li puoi scambiare.
Forse può esserti utile un video che ho visto su youtube,in cui uno descriveva come ha messo il cambio di una punto sporting mk2 6 marce su una seicento 1.1
Guardo se trovo il link.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso