Buongiorno ragazzi,
dopo aver rifatto testata, distribuzione, pulizia iniettori, ecc.. continuo a lamentare un piccolo problema di "potenza in fase di accellerazione" come se non andasse correttamente su di giri, o meglio ci va ma lentamente e spesso è come se avesse dei leggeri e piccoli vuoti.
Il meccanico sulla base di questo mi fa presente che anche la sua punto fa la stessa cosa e sempre più spesso e che secondo lui è la sonda lambda.
Nel frattempo, mentre cerco la sonda giusta in rete, decido di pulirla con benzina+aria compressa+pulitore a secco per contatti elettrici ecc..
Rimonto la sonda e la macchina sembra avere un po meno "blocchi" ma la differenza non è così evidente..capace che sia solo nella mia testa.
Il punto è che questa mattina mi rendo conto che ad ogni rotonda o curva la macchina uscita dalla rotonda va praticamente giù, perde potenza come mai aveva fatto costringendomi praticamente a fermarmi e a scalare marcia.
Premesso che ho il pieno, che diavolo potrebbe essere??
Ho smontato il sedile posteriore e girando la chiave e scollegando il tubo del carburante la benzina esce per cui direi che la pompa è ok e non penso nemmeno che dipenda dal filtro se in curva si comporta così.
Potrebbe dipendere comunque dalla sonda lambda??
dopo aver rifatto testata, distribuzione, pulizia iniettori, ecc.. continuo a lamentare un piccolo problema di "potenza in fase di accellerazione" come se non andasse correttamente su di giri, o meglio ci va ma lentamente e spesso è come se avesse dei leggeri e piccoli vuoti.
Il meccanico sulla base di questo mi fa presente che anche la sua punto fa la stessa cosa e sempre più spesso e che secondo lui è la sonda lambda.
Nel frattempo, mentre cerco la sonda giusta in rete, decido di pulirla con benzina+aria compressa+pulitore a secco per contatti elettrici ecc..
Rimonto la sonda e la macchina sembra avere un po meno "blocchi" ma la differenza non è così evidente..capace che sia solo nella mia testa.
Il punto è che questa mattina mi rendo conto che ad ogni rotonda o curva la macchina uscita dalla rotonda va praticamente giù, perde potenza come mai aveva fatto costringendomi praticamente a fermarmi e a scalare marcia.
Premesso che ho il pieno, che diavolo potrebbe essere??
Ho smontato il sedile posteriore e girando la chiave e scollegando il tubo del carburante la benzina esce per cui direi che la pompa è ok e non penso nemmeno che dipenda dal filtro se in curva si comporta così.
Potrebbe dipendere comunque dalla sonda lambda??